lunedì 12 agosto 2013
​Il premier annuncia una sensibile riduzione delle macchine di servizio e dei voli di Stato. La cifra risparmiata sarà in parte utilizzata per potenziare il servizio antincendio della Protezione civile.
Letta: senza governo si pagherà l'Imu
COMMENTA E CONDIVIDI

''Ribadisco che troveremo una soluzione entro il 31 agosto''. Così il premier Enrico Letta, annunciando tagli su auto blu e voli di stato a Palazzo Chigi, risponde a chi gli chiede se sull'Imu il governo troverà una soluzione già nel consiglio dei ministri del 23 agosto.

- ''Vogliamo dare indicazione di un' ulteriore scelta verso la riduzione dei costi e una maggiore efficienza e riduzione dei privilegi''. Così il premier Enrico Letta illustra le direttive approvate dalla presidenza del Consiglio per ridurre il numero di auto blu e degli aerei di Stato. ''Con la vendita degli aerei - aggiunge - facciamo una scelta forte che va incontro al problema degli incendi estivi e voglio qui ringraziare la Protezione civile e i Vigili fuoco per il lavoro encomiabile che svolgono''.

Voli di Stato "più che dimezzati" e vendita dei tre dei dieci aerei della flotta della presidenza del Consiglio. Sono le misure annunciate dal premier Enrico Letta, che annuncia un risparmio di "circa 50 milioni", che saranno "assegnati alla Protezione civile per rendere più forte il contrasto agli incendi" con elicotteri e Canadair.

''E' stata decisa un'ulteriore riduzione del 25 per cento delle macchine di servizio presso la presidenza del Consiglio dei ministri''. Lo annuncia il premier Enrico Letta annunciando una delle 3 direttive decise da Palazzo Chigi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: