lunedì 9 gennaio 2012
​L'annuncio dell'ex ministro dell'Interno, Roberto Maroni: voto favorevole alla richiesta di arresto, domani in Giunta e giovedì alla Camera. Per il parlamentare Pdl, coordinatore del partito in Campania, rischiano di aprirsi le porte del carcere.
COMMENTA E CONDIVIDI

*** AGGIORNAMENTO DEL 30 SETTEMBRE 2020

L'ex sottosegretario Nicola Cosentino assolto in appello nel processo "Il Principe e la scheda ballerina" per uso di capitali illeciti nella costruzione di un centro commerciale a Casal di Principe. LEGGI QUI

​La Lega Nord voterà sì alla richiesta di arresto del parlamentare Nicola Cosentino, coordinatore del Pdl in Campania. Lo ha annunciato l'ex ministro dell'Interno, Roberto Maroni, al termine della segreteria politica convocata da Bossi in via Bellerio proprio per fare il punto sull'atteggiamento che la Lega dovrà tenere domani in Giunta e giovedì alla Camera sulla richiesta di custodia cautelare in carcere avanzata dalla magistratura nei confronti del parlamentare Pdl. Durante la riunione della segreteria politica della Lega Nord, ha spiegato Maroni, "c'è stata la relazione dei nostri due membri della Giunta delle autorizzazioni a procedere, i quali hanno espresso la convinzione che dal loro punto di vista non esista nessun fumus persecutionis nei confronti del parlamentare Nicola Cosentino". Perciò "domani esprimeremo un voto favorevole in Giunta alla richiesta di arresto". Quando gli è stato chiesto se su questo ci sia l'accordo di tutti i vertici del Carroccio, Maroni ha replicato "questa è la posizione della Lega" senza voler aggiungere altro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: