giovedì 1 dicembre 2016
Per la prima volta la sala cinema dell'ospedale ospita un talent del cast di un film. Ad introdurre la proiezione per i malati della commedia distribuita da Disney Italia, l'attore Federico Russo
Il team del progetto MediCinema

Il team del progetto MediCinema

COMMENTA E CONDIVIDI

Due ore di sollievo per i piccoli malati del Policlinico Gemelli. A dar loro 120 minuti di distrazione è stato l'attore Federico Russo che oggi ha introdotto nella sala MediCinema interna dell'ospedale la proiezione Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, commedia distribuita da Disney Italia nelle sale cinematografiche a partire dallo scorso 24 novembre. Per la prima volta così un talent del cast, che nella commedia interpreta Sam, ha dato il via alla visione del film. Il giovane attore, entrato nei cuori di adulti e ragazzi grazie alla serie TV Alex & Co. in onda su Disney Channel, ha portato un saluto speciale a tutti i pazienti, parlando della sua esperienza in questa produzione italiana firmata da Luca Lucini.


I commenti. «L'attività della Sala MediCinema al Gemelli - spiega il direttore generale della Fondazione Gemelli, Enrico Zampedri -sta diventando un appuntamento atteso nei reparti, in particolare quelli pediatrici, e già questo è un primo importante obiettivo raggiunto per alleviare la degenza ospedaliera e umanizzarla». I messaggi positivi e coraggiosi dei film, infatti, sono ottime medicine del cuore e della mente. «Siamo certi che questo film avrà un riflesso positivo sui pazienti e sulle loro famiglie - aggiunge Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia - Siamo orgogliosi di poter offrire il nostro contributo a un progetto davvero unico e all’avanguardia come quello di MediCinema e Gemelli». Anche perché, gli fa eco Fulvia Salvi, presidente di MediCinema Italia onlus, «è molto importante per chi si trova in ospedale poter vivere momenti speciali, come questo».


I precedenti. La proiezione di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori è l’ultimo degli eventi che si sono succeduti dall’inaugurazione della prima sala MediCinema in Italia, avvenuta nell’aprile 2016 presso il Gemelli con l’anteprima di Jungle Book di Jon Favreau. A settembre è iniziata la Terapia del Sollievo MediCinema, con una programmazione bisettimanale di grandi titoli per adulti e ragazzi come Alla Ricerca di Dory e l’intera collezione in Blu-Ray dei film Disney Pixar, che The Walt Disney Company Italia ha messo a disposizione per la cura e l’intrattenimento dei pazienti e delle loro famiglie.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: