sabato 19 gennaio 2019
L'edificio che ospiterà asilo ed elementari è stata donata al paese dalla Andrea Bocelli Foundation
Il sindaco di Muccia con Andrea Boccelli e la moglie Veronica Berti

Il sindaco di Muccia con Andrea Boccelli e la moglie Veronica Berti

COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo Sarnano, Muccia, nel maceratese: sono state consegnate ufficialmente le “chiavi” del cantiere per la nuova scuola primaria e dell’infanzia, che verrà realizzata in 150 giorni dalla Andrea Bocelli Foundation. Il progetto è stato presentato dal sindaco del paesino, Mario Baroni, e dalla vicepresidente della Fondazione, Veronica Berti Bocelli, con il direttore generale della Fondazione Laura Biancalani. La struttura, avveniristica, avrà una dimensione di 800 metri quadri. “Da quando è nata ABF, ha spiegato Veronica Berti, che è originaria di Ancona, Andrea e io abbiamo fortemente desiderato di poter essere vicini al nostro Paese, offrendo il nostro contributo al prossimo, inteso proprio come il nostro vicino di casa.

Ormai demolite le vecchie strutture, i bambini, le loro famiglie e l’amministrazione comunale si sono ritrovati per accogliere le
squadre dei tecnici che per i mesi prossimi saranno impegnati nel cantiere. “Una promessa fatta ad un bambino è una promessa che va protetta e rispettata – ha affermato Laura Biancalani – e su quella parola, già mantenuta a Sarnano, riusciremo a ricostruire fiducia e la speranza nel futuro. Il dialogo continuo con la comunità ci permetterà di realizzare un progetto che auspichiamo possa andare oltre l’emergenza, divenendo un ulteriore stimolo di presenza continua nel territorio”.

Muccia è un Comune di 900 abitanti vicino all'epicentro della scossa di terremoto di magnitudo 4.7 registrata alle 5.11 nel maceratese il 10 aprile 2018, dopo quelle del 26 ottobre 2016.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: