giovedì 10 novembre 2016
Tutti coloro che volessero partecipare sono invitati a girare un breve video, con smartphone o qualsiasi altro mezzo, da inserire sul sito come sul canale YouTube, e da far circolare sui social
Raccontiamo la misericordia. Iniziativa social del Copercom
COMMENTA E CONDIVIDI

Si può dare un volto e un nome alla misericordia? È possibile raccontare il Giubileo straordinario di Papa Francesco con il linguaggio della modernità? Sono le domande che animano la campagna socialMisericordia è…” lanciata dal Copercom.

Per Domenico Delle Foglie, presidente del Coordinamento delle associazioni per la comunicazione, l’iniziativa ha l’obiettivo di mostrare il deposito di quest’anno giubilare in quanti lo hanno vissuto: “L’esperienza ci dice che non mancheranno le voci e i volti, perché il mondo cattolico presente nel Copercom, con le sue 28 fra associazioni e movimenti, ha percorso le strade della misericordia. E soprattutto è portatore di una ricchissima esperienza fra le persone e con le persone, fra le comunità e nelle comunità. Ci aspettiamo che in tanti, giovani e adulti, vogliano partecipare a questo grande racconto collettivo”.

“Misericordia è…” è un invito a raccontare di sé, a svelare i propri sentimenti, a testimoniare un pezzo di vita, nella consapevolezza che la narrazione ha un ruolo decisivo nella comunicazione globale anche della Chiesa. Perché la misericordia, assicura Delle Foglie, “può essere il motore della storia umana”. Tutti coloro che volessero partecipare sono invitati a girare un breve video, con smartphone o qualsiasi altro mezzo, da inserire sul sito come sul canale YouTube, e da far circolare liberamente sui social network. Per facilitare l’invio dei filmati, si può utilizzare la mail info@copercom.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: