mercoledì 24 maggio 2017
È durata poco più di un'ora la visita di Melania Trump all'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Giunta intorno alle 11, la First Lady è stata accolta all'ingresso dal presidente Mariella Enoc
La first lady Melania all'ospedale pediatrico Bambino Gesù
COMMENTA E CONDIVIDI

È durata poco più di un'ora la visita di Melania Trump all'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Giunta intorno alle 11, la First Lady è stata accolta all'ingresso dal presidente Mariella Enoc, dal direttore sanitario Massimiliano Raponi e dal direttore swcientifico Bruno Dallapiccola, oltre che da due bambini, Ines Bigi e Leonardo Casciaro, che le hanno offerto un omaggio floreale. Sorridente e molto elegante, con lo stesso vestito nero usato per la visita al Papa (dal quale, come ha confidato al seguito, è rimasta particolarmente colpita), ma senza la veletta, Melania si è intrattenuta qualche minuto a parlare con i bambini, poi si è fermata brevemente in preghiera davanti alla stuatua della Madonna dei Miracoli, all'ingresso, dopo essersi fatta il segno della croce.


Quindi, sempre accompagnata dalla presidente Enoc ha visitato in forma strettamente privata il reparto di Terapia intensiva cardiochirurgica e poi si è spostata nella ludoteca dove ha trovato ad attenderla 15-20 bambini di diverse nazionalità (c'era anche un'adolescente libanese), a sottolineare l'internazionalità dell'Ospedale. «Buongiorno, come state?», ha chiesto in italiano. Con loro la signora Trump si è intrattenuta una ventina di minuti, sedendosi in uno dei banchi, invitando i bambini a fare dei disegni, posando per dei selfie e distribuendo come dono dei puzzle con la fotografia della Casa Bianca. I bambini a loro volta le hanno regalato i loro disegni e il libro "Vite coraggiose". Guardando un disegno in cui c'era scritto «Welcome in Italy», la First Lady, ha esclamato «Beautiful». Uno dei bambini, il più intraprendente, le si è avvicinato dandole un bacio.


Nel libro degli ospiti della ludoteca Melania, ha poi scritto: «Grande visitarvi. Siate forti e positivi. Con molto amore, Melania». Infine la visita si è conclusa con un momento di preghiera nella Cappella dell'ospedale, dove la signora Trump si è trattenuta in raccoglimento, accolta dal cappellano don Luigi Zucaro. Anche qui ha lasciato una frase sul libro degli ospiti: «Siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Con amore. Melania».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: