martedì 4 luglio 2017
Questa sera si apre la Festa di Avvenire a Jesolo: al centro del dibattito la figura di Carlo Acutis su cui si confrontano i direttori Tarquinio e Vian. Conclusioni affidate a Moraglia
Il servo di Dio Carlo Acutis (1991-2006)

Il servo di Dio Carlo Acutis (1991-2006)

COMMENTA E CONDIVIDI

Continua la serie di Feste di Avvenire che animerà tutta l'estate 2017. Il rapporto tra giovani, fede e Web sarà al centro di Avvenire@jesolo, la festa con il quotidiano cattolico organizzata dalle parrocchie di Santa Maria Ausiliatrice e Santi Liberale e Mauro a Jesolo. Cuore dell’evento sarà l’incontro in programma il 5 luglio 2017 alle 21, in piazza Marconi.

Il tema prende spunto spunto dalla testimonianza di Carlo Acutis, il giovane milanese morto a 15 anni nel 2006 di cui è aperta la causa di beatificazione e il cui nome è stato proposto anche come patrono di Internet. Al dibattito prenderanno parte Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, Giovanni Maria Vian, direttore de L’Osservatore Romano, Sidi Perin, padrino di Cresima di Acutis. Il confronto sarà introdotto da monsignor Lucio Cilia e moderato da Giorgio Malavasi di Gente Veneta. La serata sarà chiusa dal patriarca di Venezia, Francesco Moraglia.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI