venerdì 2 giugno 2017
Il regista americano racconterà il grande artista modenese in un lungometraggio: «La sua vita è ricca di alti e bassi come un film drammatico»
Il tenore Luciano Pavarotti (1935-2007)

Il tenore Luciano Pavarotti (1935-2007)

COMMENTA E CONDIVIDI

Ron Howard dirigerà un documentario sul grande tenore italiano, Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007. Dopo il successo del documentario The Beatles: Eight Days A Week - The Touring Years, riprende la collaborazione tra Imagine Entertainment di Ron Howard, Brian Grazer, e White Horse Pictures di Nigel Sinclair e Guy East per la produzione di un lavoro, già autorizzato, sulla vita dell’artista italiano conosciuto in tutto il mondo. Il lungometraggio sarà realizzato in collaborazione con Polygram Entertainment, partner di Universal Music Group, con il cofinanziamento di Studiocanal.


«Luciano Pavarotti ha vissuto una vita ricca di alti e bassi come un grande film drammatico e, come ogni protagonista interessante, è stato anche uomo di notevoli contraddizioni – ha dichiarato Ron Howard –. La sua carriera è stata guidata dalle sue ambizioni artistiche, alimentate da un enorme talento e da un profondo amore per l’umanità che ha plasmato la sua seconda vita di filantropo. A me interessa vedere il modo in cui questa passione ha portato avanti la sua musica e il potente legame con il pubblico».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: