giovedì 26 maggio 2016
​Al via le votazioni on line per la sezione che il festival campano dedicherà agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Tra temi affrontati bullismo, ludopatia e violenza sulle donne. 
MyGiffoni, piccoli filmmaker crescono
COMMENTA E CONDIVIDI

"Uno spazio di promozione per i film che gli studenti stessi riescono a creare e a produrre, nonché un modo per comprendere meglio esigenze, speranze e curiosità di bambini e ragazzi" questo l'obiettivo del MyGiffoni, concorso che il Giffoni Film Festival dedica agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Possono partecipare videomaker dai 6 ai 20 anni con prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti stessi in collaborazione con gli istituti scolastici di appartenenza o con associazioni culturali.

Il concorso è diviso in tre sezioni: videomaker dai 6 ai 10 anni, dagli 11 ai 13 e dai 14 ai 20. Possono essere iscritte opere di ogni genere, molte tra quelle arrivate all'organizzazione quest'anno affrontano temi sociali di forte attualità: dalla ludopatia alla violenza sulle donne fino al bullismo. Alcuni di queste opere sono state presentate in anteprima a marzo nel corso della Giornata della legalità alla Scuola Ufficiali dei carabinieri.

TUTTE LE OPERE IN CONCORSO

Da ciascuna sezione usciranno due vincitori: il primo scelto dalla giuria dalla direzione artistica del Giffoni, l'altro eletto dal pubblico online che potrà votare entro le 18:00 del 31 maggio. I sei cortometraggi selezionati saranno presentati nel corso del Festival.

   

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: