giovedì 21 dicembre 2017
Nel 1940 inventò per la Warner Bros il personaggio del coniglio dispettoso e imprendibile. Aveva 99 anni. Per Walt Disney lavorò a cortometraggi di Paperino e a “Biancaneve e i sette nani"
"Caccia al coniglio", il primo cartoon in cui compare Bugs Bunny

"Caccia al coniglio", il primo cartoon in cui compare Bugs Bunny

Addio al creatore di Bugs Bunny, Robert Herman Givens Jr. Aveva 99 anni ed è considerato uno dei più grandi protagonisti della storia del cinema di animazione. "Bob" per gli amici, è morto in un ospedale di Los Angeles.

Il suo nome è legato alla collaborazione con la Warner Bros, dove nel 1940 creò il primo carattere ufficiale del leggendario personaggio per il cartone animato Caccia al coniglio (A wild Hare). L'aspetto grafico definitivo di Bugs Bunny si deve poi a Rob McKimson, con cu Givens collaborò in seguito.

Bob Givens si diplomò all'Alhambra High School in California nel 1936, e iniziò la carriera negli studi Disney, lavorando a diversi cortometraggi con protagonista Paperino e collaborando ai disegni per il film "Biancaneve e i sette nani". Fino al 1954 lavorò per leanimazioni della Warner e successivamente per gli studi Hanna-Barbera.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: