mercoledì 30 novembre 2022
Giovanissimi blogger e tiktoker arruolati per il nuovo show musicale "Music distraction" su DeAKids e per il concerto del Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna "Magic Xmas" su DeAJunior
I giovani influencer e tiktoker protagonisti di "Music distraction" su DeAKids dal 5 dicembre

I giovani influencer e tiktoker protagonisti di "Music distraction" su DeAKids dal 5 dicembre

COMMENTA E CONDIVIDI

Giovanissimi che parlano ai giovanissimi. Questa la scelta dei canali per l'infanzia DeAgostini per le prossime feste. Un viaggio verso il Natale tutto dedicato alla musica quello di DeAKids e DeAJunior che nel mese di dicembre mandera’ in onda un nuovissimo game show, Music Distraction, e un concerto evento molto speciale, Magic Xmas – Piccolo Coro in concerto - con i successi natalizi e non solo del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

Tra musica e comicità dal 5 dicembre, ogni lunedì alle ore 19:50, arriva su DeAKids (canale 601, Sky), Music Distraction, un game show a tema musicale condotto dal giovane comico e creator il 21enne Gabriele Vagnato, che vanta non solo 3,8milioni di follower ma che è stato inviato per TikTok a Sanremo, ora lavoro con Fiorello la mattina su Rai2 ed è stato presentatore di #seguimi , l'evento in piazza San Pietro con i ragazzi per papa Francesco. Accanto al conduttore due squadre di concorrenti, formate da sei influencer e tiktoker molto amati dai giovani: Nicholas Goldoni, Nicole Micoli, Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Luca Sironi e l’attore Matteo Valentini, storico volto di DeAKids. "I quiz televisivi sono programmi senza tempo capaci di unire diverse generazioni. Sono amati dai nostri nonni, dai genitori, da noi e dai nostri figli" spiega il direttore dei canali DeAgostini Massimo Bruno. Music Distraction, disponibile anche on-demand su SKY e in streaming su Now, ha l’obiettivo di intrattenere tutta la famiglia con leggerezza e tanto divertimento "e a questa generazione di bambini, bloccata da due anni di Covid, occorre proporre oltre ai programmi educational anche programmi che lavorino sulle emozioni positive. Ed abbiamo così proposto questi ragazzi che sono portatori di entusiasmo e valori positivi".

Il 22 dicembre alle ore 19.30 DeAJunior (canale 623, Sky) presenterà un Natale divertente e scanzonato con “Magic Xmas – Piccolo Coro in concerto con la musica del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, l’asinello Nunù, e due conduttori d’eccezione Valentino Bisegna, in arte Bise, e Sara Di Sturco, creators e neogenitori, che con la loro ironia coloreranno ancora di più questo evento davvero speciale. "Per noi che abbiamo un blog su Youtube in cui raccontiamo le nostre avventure di genitori insieme al nostro bambino di 10 mesi, vivere all'Antoniano condividendo la mensa con le persone in difficoltà è stata una grande lezione - raccontano Valentino, 29 anni, e Sara 25 anni -. E poi vedere quei meravigliosi bambini del Piccolo Coro cantare tutti insieme è una cosa emozionante". Tra musica, balletti e sfide natalizie Bise e Sara, insieme al Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, aiuteranno l’asinello Nunù nella sua rocambolesca impresa di voler diventare una renna per accompagnare babbo Natale. Tra gli ospiti di questo concerto natalizio anche Margot Sikabonyi, volto di DeAJunior (conduttrice del programma Mindfulcamp).

Il Natale dei canali tv kids del Gruppo De Agostini Editore non finisce qui. Su DeAJunior l’8 dicembre alle ore 17.40 arriverà, per la prima volta il film Curioso come George: sorpresa a Natale, e al 12 al 16 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.45, Pocoyo con i suoi amici Elly e Pato con 6 nuove puntate a tema natalizio. Il 24 e il 25 dicembre sempre su DeAJunior le famiglie saranno intrattenute dalle puntate natalizie dei personaggi più amati del canale come Masha e Orso, Bing e Hey Duggee!

Per i più grandicelli invece l’appuntamento più atteso sara’ su DeAKids con il finale della seconda stagione della serie tv Cercami a Parigi, in onda il 23 dicembre alle ore 20.15. In prima tv andrà poi in onda in onda dal 19 al 30 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.25, Ted's Top Ten, una serie live action comedy su Ted, un fannullone di dieci anni che affronta i problemi della vita con la sua top ten.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: