venerdì 27 novembre 2020
Arriva su DeAKids la sit com made in Italy «Whatsanna», protagonista una 14enne creativa e lontana dagli stereotipi
Cloe Romagnoli protagonista della sit com "Whatsanna" di deAKids

Cloe Romagnoli protagonista della sit com "Whatsanna" di deAKids

COMMENTA E CONDIVIDI

Una sit-com che punta sulla creatività dei ragazzi anche se chiusi in camera loro e su una figura di ragazzina adolescente lontano dagli stereotipi. Dopo il grande successo di New School, la serie dei record di DeAKids, distribuita internazionalmente ora da BBC Studios, arriva ora la serie Whatsanna con Cloe Romagnoli che torna a vestire i panni dell’adolescente Anna. In questa nuova produzione realizzata dall’emittente per ragazzi di DeAgostini Editore, la protagonista diventa la vita della teenager Anna e la sua cameretta. La serie in ventidue puntate sarà in onda da lunedì 30 novembre, dal lunedì al venerdì ogni sera alle ore 19.10 su DeAKids (Sky, 601). La serie è disponibile anche su Sky On Demand e Sky Kids.

«Questa sit com cade in momento in cui tutti ragazzi stanno vivendo in maniera molto particolare l’ambiente domestico, in particolare la cameretta – spiega il direttore dei canali DeAgostini Massimo Bruno -. I ragazzi possono essere chiusi in un luogo, ma non ferma la loro creatività. E poi racconta la figura di Anna nella fase dell’arrivo all’adolescenza.. Una figura molto forte, come le altre ragazze della serie, in ruoli che escono dagli stereotipi. Se non lo fa la dei ragazzi per prima… Bisogna iniziare a parlare in modo diverso alle nuove generazioni».

In Whatsanna Anna ha come obiettivo quello di guadagnare qualche soldo e decide così di mettere in affitto, in stile airbnb, la sua spaziosa camera da letto pensando di realizzare una impresa che possa portarle grande profitto…in realtà le porterà solo tanti guai! Anna infatti si troverà a dividere la sua stanza con chiunque: studenti della McGaffin, amici, nemici, parenti fastidiosi, l’amica Vivien che vuole aprire l’ennesimo salone di bellezza, il compagno di scuola Rudy costantemente in visita! In ogni episodio Anna si confronterà con sfide quotidiane che risolverà grazie alla sua furbizia e all’aiuto dei suoi fidati amici Nick, Rudy e Alice. Il tutto sarà analizzato anche attraverso il cervello di Anna che, con i suoi tre alterego Anna Razionale (la parte più scientifica), Anna Emotiva (che ragiona solo con il cuore) e Anna Ribelle (la parte ribelle che tutte le teenager hanno), elaborerà costantemente strategie più o meno efficaci per uscire dai guai.

Le riflessioni della mente di Anna saranno visualizzate in una interfaccia grafica in stile Whatsapp: le tre voci nel cervello di Anna chatteranno tra loro. Ogni episodio inizierà e si concluderà con dei post di Anna che, sul suo telefono, digiterà e racconterà le sue avventure a tutte le sue follower, le Ragazze Toste. Una serie quindi. Ad interpretare la mamma di Anna ci sarà Carolina Di Domenico, attrice conduttrice e speaker radiofonica che grazie a DeAKids torna alla recitazione dopo le fortunate esperienze di Un medico in famiglia e Il restauratore.

«Abbiamo riportato la sit com per ragazzi in tv, sia perché è un pezzo importante dell’industria dell’audiovisivo italiano in difficoltà sia perché la differenziazione nel prodotto aiuterà a distinguere il Made in Italy» aggiunge il direttore Bruno ancticipando che per Natale ed oltre arriveranno nuovi programmi per la famiglia e tre o quattro educational. «Siamo un editore specializzato nell’educational sul campo, e abbiamo un pubblico di famiglie che ci chiede di più in questo momento».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: