martedì 9 maggio 2017
Il tecnico della Primavera guiderà i neroazzurri fino al termine del campionato. La nota della società milanese
Esonerato. Stefano Pioli lascia l'Inter (Ansa)

Esonerato. Stefano Pioli lascia l'Inter (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

Il licenziamento a fine stagione per Stefano Pioli era scontato, l’esonero a tre partite dalla fine del campionato un po’ meno. Ma l’ultima sconfitta dell’Inter contro il Genoa ha creato il caos all’interno della società e il gruppo Suning ieri sera ha deciso di chiudere il rapporto con il tecnico emiliano.

Via il traghettatore del dopo de Boer e nerazzurri affidati a un altro traghettatore, il tecnico della Primavera Stefano Vecchi, il quale aveva già sostituito de Boer e guidato la squadra per Inter-Crotone. Era il 6 novembre 2016 e la formazione interista vinse 3-0. Domenica a San Siro arriva il Sassuolo e Vecchi spera di ripetersi. Intanto il toto-allenatore dell’Inter 2017-2018 impazza.

La società nerazzurra ha comunicato la decisione con una nota. "F.C. Internazionale Milano comunica di aver sollevato l'allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra. L'Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile - si legge -. L'attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: