sabato 14 maggio 2016
COMMENTA E CONDIVIDI
«Cittadino in rete», è il tema della nuova campagna sociale che vedrà impegnate le 24 redazioni della Testata Giornalistica Regionale della Rai per tutta la settimana dal 16 al 21 maggio. I giornalisti della Tgr affronteranno in tutte le edizioni del telegiornale, nel giornali radio, nelle rubriche, sul sito web della testata e sui profili social di tutte le redazioni regionali. «Verificheremo sul territorio lo stato di attuazione di alcuni progetti nazionali, dall’estensione delle infrastrutture (banda larga e ultralarga), alla cosiddetta agenda digitale, alle iniziative per colmare il “digital divide”, che appare ogni giorno di più come il nuovo volto della storica “questione meridionale” – spiega Vincenzo Morgante, direttore della Tgr – Ma soprattutto daremo conto dello straordinario moltiplicarsi di progetti, iniziative, idee creative legate al mondo dell’innovazione. L’obiettivo della campagna – continua Morgante – è quello di dare spazio (con centinaia di servizi) in particolare alle giovani generazioni, con i nuovi protagonisti, le start up, le idee innovative, le storie di piccole e grandi avventure intellettuali e imprenditoriali che, nate in periferia, si stanno affermando all’attenzione nazionale e internazionale».
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: