mercoledì 20 novembre 2013
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Accusata dagli editori di sottrarre loro investimenti pubblicitari e di sfruttare i loro contenuti originali per fare business sul web, Google getta un ponte aui media tradizionali. E lo fa con Newsstand, una nuova app per la consultazione delle notizie su tablet e mobile, che consente agli editori di offrire contenuti anche a pagamento.Newsstand è di fatto un'edicola vitruale con più di 1.900 pubblicazioni, gratuite e a pagamento, che si possono seguire o per le quali si può sottoscrivere un abbonamento. Tra questi, per esempio, il contenuto completo di alcuni importanti quotidiani quali Financial Times, Los Angeles Times, The National Post, The New York Times and The Wall Street Journal. I periodici per il momento saranno disponibili solo negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna e Australia. Le pubblicazioni si possono scegliere e sfogliare, approfondendo la lettura con contenuti multimediali. La nuova app apre alla possibilità per giornali, riviste e blog di fornire le proprie pagine on line in abbonamento. Un'opzione non contemplata nella precedente versione della app, Currents, che dava l'opportunità di monetizzare solo attraverso la pubblicità.L'opzione abbonamento, comunque, non è ancora disponibile in Italia e verrà attivata solo dopo la prima fase di test. Tra le novità di Newsstand, che si scarica e installa da Google Play, la possibilità di accedere agli articoli anche da offline o inserire un segnalibro per rimandare la lettura. Chi utilizza già Google Currents - informa l'azienda - potrà fare l'upgrade a Newsstand scaricando la nuova app: tutte le sottoscrizioni saranno trasferite automaticamente e i giornali e siti preferiti saranno immediatamente pronti per essere letti.​​​​​
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