mercoledì 18 maggio 2016
METADATA-START

METADATA-START

COMMENTA E CONDIVIDI
Volete diventare giurati di un festival? Per i tanti estimatori del progetto Ciak Junior, il festival internazionale dei cortometraggi girati dagli alunni delle scuole di tutto il mondo, c’è la possibilità di partecipare "a distanza" al Festival che si terrà Cortina d'Ampezzo il 27 e 28 maggio e dare il proprio apporto; nel contempo gli insegnanti possono approfittare della visione dei cortometraggi per affrontare in classe temi attuali e che toccano da vicino il mondo degli adolescenti. 
 
Nei mesi scorsi in 7 paesi del mondo centinaia di giovani, supportati da troupe di professionisti, hanno infatti scritto e interpretato dei cortometraggi che verranno visionati e votati dagli stessi ragazzi a Cortina. Da quest’anno le classi italiane dalla 4° elementare alla 2° superiore possono chiedere di far parte della Giuria dei Ragazzi 2016, contribuendo in questo modo all’assegnazione di uno dei premi nella categoria internazionale. È possibile scaricare la scheda di iscrizione sul sito www.ciakjunior.it  nella sezione "Festival". Entro il 23 maggio si può contattare la segreteria del progetto al numero 0422.421142 chiedendo di Sara Zanatta oppure si può scrivere a ciakjunior@alcuni.it. Una volta confermata la propria adesione alla Giuria dei Ragazzi 2016 si riceveranno i link per poter visionare i cortometraggi e si potranno dare i propri voti ai film italiani e stranieri prodotti quest'anno.
 
Il progetto televisivo, arrivato alla 27.ma edizione, è stato ideato da Sergio Manfio (che firma anche la regia dei film italiani) e da Francesco Manfio. I tre cortometraggi girati in Italia verranno mandati in onda su Canale 5 all'interno del programma "Ciak Junior" il 19 e 26 giugno e 3 luglio: domenica 10 luglio alle 10 la sintesi di tutto quello che è accaduto al Festival con uno special da Cortina d'Ampezzo.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: