venerdì 25 giugno 2021
Sono possibili pratiche di convivenza fraterna al di fuori della democrazia? È la domanda al centro dell’incontro con Marco Tarquinio e Dario Fabbri
Democrazia e fraternità al Festival biblico

Sono possibili pratiche di convivenza fraterna al di fuori della democrazia? È la domanda al centro dell’incontro dal titolo “La democrazia al tempo delle grandi sfide” in programma a Padova nell’ambito del Festival Biblico con il direttore di Avvenire Marco Tarquinio e il giornalista di Limes Dario Fabbri. A moderare l’evento, che è possibile seguire in diretta in questa pagina a partire dalle ore 18.30, l’inviato di Avvenire Lucia Capuzzi.

Sono diversi i temi in capo nel dibattito: quali scenari possibili si stanno profilando nel mondo occidentale, quale lo stato di salute delle nostre democrazie e quale società emerge dall’attuale crisi dei sistemi democratici. C’è infatti la necessità di uno sguardo globale per leggere la nostra specificità. È possibile andare verso una rivisitazione delle forme democratiche per un nuovo umanesimo integrale? Noi cristiani dentro questi sistemi siamo in grado di balbettare parole di fratellanza?

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Qui è possibile rivedere l'incontro andato in streaming su Avvenire.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI