venerdì 21 dicembre 2018
Ultimo appuntamento di Autunno Musicale con l'Orchestra da Camera di Caserta mercoledì 26 dicembre alle 11.30 nella Cappella Palatina della Reggia
L'Autunno musicale chiude con un «Concerto per un giorno di festa»
COMMENTA E CONDIVIDI

Mercoledì 26 dicembre, alle ore 11.30, nella splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta, si terrà Concerto per un giorno di festa, l’ultimo appuntamento del 2018 con Autunno Musicale, la rassegna itinerante che vede la direzione artistica del maestro Antonino Cascio. Nei luoghi storici e suggestivi della provincia di Caserta, si sono alternati tanti musicisti internazionali, alcuni dei quali si sono esibiti per la prima volta in Italia, come Huw Morgan, Emanuele Segre e Josephin Olech.

L’appuntamento del 26 dicembre sarà un’ulteriore occasione per far conoscere la bellezza della musica e augurare al nutrito pubblico di Autunno Musicale buone feste. A esibirsi, saranno l’Orchestra da Camera di Caserta e Giovanni Angeleri al violino, che propongo brani di Gennaro Astarita, Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Joseph Haydn.

L’Orchestra da Camera di Caserta, composta da giovani e talentuose promesse della musica - fondata e diretta da Antonino Cascio - vanta collaborazioni con Severino Gazzelloni, Pierre Pierlot, Gervase de Peyer, Maxence Larrieu, Jorg Demus, ha tenuto concerti in Italia ed all’estero - Festival Cantelli, Festival Paganini, Vienna, Salisburgo / Mozarteum, Bratislava / Filarmonica - suscitando sempre lusinghieri apprezzamenti dal pubblico e dai media.

Antonino Cascio, docente al Conservatorio di Napoli e direttore artistico dell’Autunno Musicale di Caserta, ha diretto varie orchestre - tra cui quelle del Teatro Nazionale e del Conservatorio di Praga, della Radio Televisione Rumena e la Zagreb Chamber Orchestra.

Giovanni Angeleri, Premio Paganini 1997, ha iniziato giovanissimo la carriera concertistica affermandosi in molti Concorsi internazionali: il suo nome compare infatti nell'Albo d'oro dei vincitori del Kreisler di Vienna, del Lipizer di Gorizia, dell'UNISA di Pretoria e del Vaclav Huml di Zagabria di cui è stato il primo, e tuttora unico, vincitore italiano del Primo Premio assoluto.

Ingresso a invito con prenotazione sul sito: www.autunnomusicale.com/prenotaonline.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: