lunedì 28 settembre 2015
COMMENTA E CONDIVIDI
Il riciclaggio dell'usato e dei rifiuti è diventato vitale per la tutela dell'ambiente e, quindi, della vita di noi esseri umani su questo pianeta. La necessità di trattare e, quando possibile, recuperare i rifiuti ha messo in moto la creatività. Scientifica, tecnologica, economica ma anche artistica. Da tempo molti artisti, in particolare quelli dell'«arte povera», si confrontano con il tema del rifiuto e del riciclaggio.

Anche la carta rientra in questo ambito. Nasce così l'idea di una mostra dal titolo, espicito, "Creatività & carta" che si terrà dal 1° ottobre al 30 novembre 2015, a Milano in via Friuli 32, presso Paper & People.

Fino a mercoledì 30 settembre però sarà possibile vedere una sorta di anteprima, alla Cascina Cuccagna, un'antica cascina ristrutturata, sempre a Milano, in via Lodovico Muratori. "Paper Food, mise en place de paper" è il titolo. Una sala da pranzo con un tavolo riccamente imbandito, dove tutto è di carta. Carta riciclate. Dai piatti all'aragosta, compresa la frutta, le verdure, il dolce e tutto il resto. (Le foto si riferiscono a questa tavola).

Alla rassegna "Creatività & Carta" saranno esposte le opere di diversi artisti: Jerry Bogani, Adalberto Borioli, Luisa Canovi, Lorenzo Gaetani, Sergio Massetti, Yoko Miura,Marco Mucha, Luca Sacchi, Mauro Seresini

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: