sabato 5 luglio 2014
Gol di Thiago Silva, Luiz e Rodriguez su rigore.  Per l'asso verdeoro prognosi di almeno un mese. Oggi tocca ad Argentina-Belgio e Olanda-Costa Rica. La Germania elimina la Francia.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Il Brasile conquista la semifinale contro la Germania ma perde la sua stella. Neymar, trasportato in un ospedale di Fortaleza dopo l'infortunio contro la Colombia, è stato sottoposto a esami che hanno evidenziato la frattura della terza vertebra lombare. Per lui la prognosi è di almeno un mese di stop e ora dovrà portare un busto, secondo Rodrigo Lasmar, uno dei medici della Cbf.
Le lacrime di James Rodriguez e la felicità incontenibile dei brasiliani. Sono le immagini che rimangono del quarto di finale di Fortaleza in cui la Selecao ha vinto con il fiatone, soffrendo fino alla fine contro la Colombia, ma anche, come dice Scolari, giocando con il sangueagli occhi e compiendo un altro dei suoi sette passi verso l'Hexa.   È stato un successo fortemente voluto, ottenuto grazie anchealla spinta di un incredibile pubblico e costruito sulla coppia che è la vera forza di questo Brasile, quella dei difensori centrali Thiago Silva e David Luiz, leader in campo e fuori, autentici trascinatori nell'occasione trasformatisi anche in goleador.  Ma quello della Selecao, che ha avuto la fortuna di segnaredopo appena 7 minuti e quindi, essendosi sbloccata, di giocarefinalmente con la mente più libera, è stato un successo cherischia di essere rovinato dall'ammonizione presa da ThiagoSilva, che ora salterà la semifinale di Belo Horizonte contro laGermania.   La Colombia ha avuto il torto di smarrire improvvisamente, nel primo tempo, il filo di quel gioco che finora l'aveva trasformata nella bella sorpresa di questo Mondiale. I 'cafeteros' si erano resi pericolosi solo con un tiro di Cuadrado (unico lampo del viola nei primi 45') al 16'. Più convinta nella ripresa, cominciata senza Ibarbo che era stato uno dei peggiori fino a quel momento, la squadra di Pekerman ci ha creduto di più, anche dopo aver subito il 2-0, trascinata da un James che non ci stava a perdere e dalle folate sulle fasce di Zuniga e Armero. C'è stato anche un gol annullato al guerriero Mario Yepes, ma in realtà il gioco era già stato interrotto per un precedente fuorigioco. Il batticuore lo ha fatto venire la fase finale del match, infiammatosi dopo il rigore trasformato da James Rodriguez, e concesso per un nettofallo di Julio Cesar su Bacca.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: