venerdì 4 settembre 2020
L’ex premier è in ospedale da ieri sera. La senatrice Ronzulli: «La mattina era iniziata un po’ male»
Silvio Berlusconi foto di archivio

Silvio Berlusconi foto di archivio - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

"Il ricovero di Silvio Berlusconi è stato necessario perché considerato paziente a rischio per l'età e le patologie pregresse. Ma la situazione è tranquilla e confortante. Non è intubato e respira autonomamente". A riferire sulle condizione del leader di Forza Italia, è il professor Alberto Zangrillo in conferenza stampa dall'ospedale San Raffaele di Milano, dove da questa notte l'ex premier è riverato dopo essere risultato positivo al Covid.

Il leader di Forza Italia si trova al sesto piano del padiglione Diamante, la sezione solventi dell'ospedale San Raffaele. L'ex premier è in una minisuite, la stessa dove trascorse la convalescenza dopo l'operazione al cuore del giugno 2016. È monitorato costantemente da un saturimetro per valutare la quantità di ossigeno nel sangue.

Il leader di Forza Italia aveva rivelato mercoledì di essere risultato positivo al Coronavirus e come lui i figli Luigi e Barbara. Ieri aveva fatto sapere di non avere più i sintomi. Il leader di Forza Italia è arrivato in ospedale camminando autonomamente e pare abbia manifestato solo qualche sintomo influenzale.

Al leader di Forza Italia è stata riscontrata una polmonite bilaterale allo stato precoce. Sarebbe questa, a quanto si apprende da fonti sanitarie, la diagnosi emersa dalla tac a cui è stato sottoposto il Cavaliere e che ha portato ad un suo ricovero precauzionale.

"Il presidente Berlusconi - si legge in una nota dello staff - , dopo la comparsa di alcuni sintomi, è stato ricoverato all'ospedale San Raffale di Milano a scopo precauzionale. Il quadro clinico non desta preoccupazioni". La senatrice Licia Ronzulli, parlando ad Agorà su Raitre, ha fatto sapere che il ricovero è avvenuto ieri sera: "Berlusconi ha passato la notte in ospedale. Dopo una mattinata iniziata un po' male, ora sta bene, ha passato la notte bene. C'è stato bisogno di un piccolo ricovero precauzionale per monitorare l'andamento del Covid-19".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: