sabato 4 febbraio 2017
Il lavoro firmato da Piparo con il protagonista del film del 1973, dopo il successo in Europa, riporta in Italia la Passione di Cristo in versione rock
Il tradimento di Giuda. Ted Neely e Feysal Bonciani in "Jesus Christ Superstar" (Foto G. Chieregato)

Il tradimento di Giuda. Ted Neely e Feysal Bonciani in "Jesus Christ Superstar" (Foto G. Chieregato)

COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo i successi di pubblico e critica ottenuti in Europa, torna in Italia Jesus Christ Superstar, il musical firmato da Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment, con l’interpretazione di Ted Neeley, il Gesù originale della pellicola del 1973 di Norman Jewson. Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, nella sua fortunata versione italiana in lingua originale, toccherà numerose città italiane fino a primavera. Il ritorno è previsto per l’11 febbraio a Trento, poi il musical viaggerà da nord a sud per concludersi in aprile al teatro Sistina di Roma.

L’opera che racconta a ritmo di rock la Passione di Cristo, vede nella versione di Piparo un interessante confronto con i passi del Vangelo corrispondenti ai vari momenti del musical. Il pubblico ha premiato sinora l'opera con oltre 300mila tra il 2014 e 2016. L'opera di Piparo, in diverse versioni, è in scena da 23 anni (più di 1.600 rappresentazioni, 160 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni e ancora, 12 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1994 al 2006) e continua ad appassionare per canzoni diventati dei classici, ma soprattutto per la grande e commovente figura di Gesù che parla ancora ai cuori di oggi.


Il cast tutto italiano

Accanto al mitico Ted Neeley nei panni di Gesù, torneranno l'Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l'ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona. Tutto italiano e di livvello il cast che vede Feysal Bonciani (Giuda), Paride Acacia (Hannas), Simona Di Stefano (Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato).

Le date della tournée

Trento (11 e 12 febbraio 2017), Milano (dal 15 al 26 febbraio), , Varese (8 marzo ), Genova (dal 10 al 12 marzo), Cassano Magnago (dal 14 al 15 marzo), Torino (dal 17 al 19 marzo), Catania (dal 23 al 26 marzo), Cosenza (dal 4 al 5 aprile), Bari (dall’ 8 al 9 aprile), Roma (dal 12 al 23 aprile).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI