lunedì 23 agosto 2021
Il vessillo sarà portato nella cerimonia d'apertura, martedì alle 20, da un rappresentante dell'Alto Commissario Onu per il rifugiati
Il simbolo delle paralimpiadi svetta sul waterfront di Tokyo

Il simbolo delle paralimpiadi svetta sul waterfront di Tokyo - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

La bandiera dell'Afghanistan sfilerà alla cerimonia d'apertura delle Paralimpiadi di Tokyo in programma martedì (ore 20 locali, le 13 italiane) allo stadio Olimpico. A portare la bandiera afgana sarà un rappresentante dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Si tratta di un "segno di solidarietà" nei confronti degli atleti del Paese dell'Asia centrale che non potranno prendere parte alla sedicesima edizione dei Giochi Paralimpici a seguito del ritorno al potere dei talebani.

L'annuncio è stato dato dal presidente del Comitato Paralimpico Internazionale, Andrew Parsons in occasione dell'odierna conferenza stampa svoltasi al Main Press Centre della capitale giapponese.

Alcuni atleti afghani, tra cui Zakia Khoudadadi e Hossain Rasouli, che avrebbero dovuto partecipare alle Paralimpiadi di Tokyo al via domani, sono in viaggio verso l'Australia dopo essere stati prelevati dall'aeroporto di Kabul. Lo annuncia la Abc precisando che le atlete sono state portate a Dubai, da dove verranno poi imbarcate per l'Australia con visti umanitari.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: