lunedì 13 giugno 2016
Tensione nella città francese anche nella notte fra hooligans inglesi e russi, 35 feriti e 6 fermati. Alcol vietato nelle zone a rischio, a partire da Lione dove stasera si gioca Belgio-Italia.
Europei, Russia e Inghilterra rischio esclusione
COMMENTA E CONDIVIDI
​Se dovessero ripetersi le violenze perpetrate ieri dai loro tifosi, Russia e Inghilterra saranno estromesse dell'Europeo di calcio. E' l'avvertimento lanciato dall'Uefa che, dopo aver aperto un'inchiesta sugli incidenti di Marsiglia, si dice pronta persino all'esclusione delle due nazionali dall'europeo di calcio in corso in Francia.
Il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve, ha annunciato il divieto di vendita di alcol nelle "zone a rischio", come le aree attorno agli stadi.Lione, la  città francesedove questa sera alle 21 si giocherà Belgio-Italia, gara d'esordio degliazzurri agli europei di calcio, ha vietato la vendita di alcol daasporto per i tifosi presenti in città: è quanto annunciato dalprefetto Michel Delpuech.
L'Uefa ha spiegato di aver già avvisato sia la federazione inglese sia quella russa sui rischi a cui vanno incontro nel caso dovessero esserci ancora episodi di violenza commessi dai loro tifosi. A tal scopo, il comitato esecutivo ha esplicitamente chiesto alla Football Association e alla Russian Football Union di insistere con gli appelli alla tifoserie affinchè si comportino in maniera rispettosa. Tornando sugli episodi di violenza dei giorni scorsi l'Uefa ha espresso tutto il suo sdegno. "Sono comportamenti inaccettabili e disgustosi da parte di pseudo-tifosi che non dovrebbero trovare spazio nel mondo del calcio. Uno sport che dobbiamo proteggere e difendere". L'Uefa ha voluto anche ringraziare le autorità francesi "per gli sforzi effettuati per mantenere la sicurezza in circostanze non certo facili''.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: