venerdì 15 ottobre 2021
È un piccolo capolavoro di allegria, entusiasmo e speranza il video dell'Oratorio Don Bosco di Nese, nella diocesi di Bergamo, in vista della ripresa degli incontri del gruppo degli adolescenti
Tutti sul van col don, si va dai ragazzi dell'oratorio

È un piccolo capolavoro di allegria, entusiasmo e speranza il video realizzato dall'Oratorio Don Bosco di Nese, nella diocesi di Bergamo, in vista della ripresa degli incontri del gruppo degli adolescenti. Imitando la sigla di un programma tv che ha avuto nei mesi scorsi un discreto successo su una delle piattaforme online, il filmato è l'occasione per presentare gli educatori e i responsabili che da domenica 17 ottobre affiancheranno gli adolescenti della parrocchia bergamasca.

Don Michele Bucherato guida il van e sulla strada raccoglie i suoi collaboratori, i quali, ovviamente, lasciano tutto quello che stanno facendo senza esitare e si gettano nell'avventura. Al di là dello stile ironico il messaggio è azzeccato: accanto ai ragazzi oggi ci giochiamo il nostro futuro e non c'è impegno o attività più importante di questa. Perché dedicarsi alle nuove generazioni significa costruire il futuro, come ha ben messo in evidenza il progetto Seme diVento promosso dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile. Un'opera fondamentale, che però, come dimostra il video di Nese, può essere vissuta con entusiasmo, gioia, un pizzico di ironia e molta voglia di viaggiare assieme.

Video
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: