lunedì 25 luglio 2016
A Czestochowa si sono ritrovati assieme migliaia di giovani provenienti dalla Romagna, dall'Umbria, dalla Puglia, da Chioggia (Veneto), da Termoli (Abruzzo), e da Lugano (Svizzera) e da una diocesi del Gabon.
Festa degli italiani al Santuario della Madonna nera
COMMENTA E CONDIVIDI
Al termine dei gemellaggi tra le diocesi italiane e quelle polacche oggi si è vissuta un'altra giornata intensa alla Gmg 2016. A Czestochowa si sono ritrovati assieme migliaia di giovani provenienti dalla Romagna, dall'Umbria, dalla Puglia, da Chioggia (Veneto), da Termoli (Abruzzo), e da Lugano (Svizzera) e da una diocesi del Gabon.

Giovani scrivono intenzioni di preghiera alla Madonna nera)Giovani scrivono intenzioni di preghiera alla Madonna nera)

(Migliaia di spagnoli al monastero di Jasna Gora) Oltre cento i sacerdoti concelebranti con il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, che ha presieduto l'Eucaristia e sei vescovi delle diocesi italiane presenti.

In una basilica stracolma di ragazzi che hanno partecipato con attenzione, il cardinale Bassetti ha invitato i presenti a non avere paura «perché la vostra vita è nelle mani di Dio». E poi ha ammonito: «E che nessuno rubi dal vostro cuore la speranza. Perché se ve la portassero via, vi porterebbero via tutto». Il canto intonato a gran voce ha confermato quanto ascoltato. «Come tu mi vuoi, io sarò», il messaggio che le migliaia di ragazzi arrivati al santuario della Madonna nera hanno lanciato con gioia.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: