Passa a livello superiore
Accesso
Progetto Ankawa 2
Focsiv e Avvenire insieme per non lasciare soli oltre 2000 profughi cristiani della piana di Ninive sfuggiti al massacro del'Isis. Parte il 19 ottobre «Emergenza Kurdistan: non lasciamoli soli».
Progetto Ankawa 2
​Il vescovo siro-cattolico Yohannes Butros Mushi ha celebrato la prima Messa nella struttura costruita grazie a un finanziamento della “Fraternité”, organizzazione francese a sostegno dei cristiani d’oriente.
Progetto Ankawa 2
Immedesimazione. È l’unica parola che può aiutarci a entrare nelle vite preziose eppure sfregiate di centinaia di migliaia di iracheni, tanti i nostri fratelli di fede, che vivono nei campi profughi del Kurdistan.
Progetto Ankawa 2
Rand Khalid ha trovato un lavoro come contabile all’asilo: così sento di essere utile agli altri
Progetto Ankawa 2
La Focsiv opera a Erbil dal 27 settembre del 2014, grazie al progetto “Emergenza Kurdistan”, lanciato nell’ottobre successivo con Avvenire. Sino ad oggi la Federazione organismi cristiani di servizio volontario internazionale ha raccolto 685.000 euro di cui 370.000 grazie alla campagna di Avvenire e 315.000 con Famiglia Cristiana.
Progetto Ankawa 2
Mille container e sostegno Focsiv alle famiglie fuggite dalle persecuzioni dell’Is. In maggio i profughi, assistiti dai volontari del consorzio di Ong, hanno traslocato nel nuovo campo. Ogni nucleo vive in 27 metri quadrati con acqua e corrente. Da luglio c’è pure la scuola materna.
Progetto Ankawa Mall
Focsiv: scuola e lavoro sono le nostre sfide più urgenti. Raccolti con «Avvenire» 217mila euro per i profughi.
INTERVISTA La psicologa Castelli: «Solo se si sentono attivi può scattare la rinascita»
Progetto Ankawa Mall
Cresce il prezzo delle bombole di gas per riscaldarsi e cucinare. Incrementate le unità abitative nell’Mall, trasformato da Focsiv in centro di accoglienza per chi fugge dalla guerra.
LA CAMPAGNA  "Emergenza Kurdistan non lasciamoli soli"
Progetto Ankawa Mall
Sostegno a profughi cristiani, yazidi e musulmani in fuga dal Califfato. Promosso da Focsiv e "Avvenire" il progetto mira ad aiutare chi vive ad Ankawa Mall, ex centro commerciale ora casa per 300 famiglie.
Progetto Ankawa Mall
Intervista al patriarca caldeo di Baghdad: l'Isis rientra in questo piano, creare entità deboli e controllabili.

PROGETTO-PROFUGHI.png

PULSANTIprog2014.png


p2.png

p2.png

p2.png




agevolazione.png



Banner-Iniziativa-Avvenire-Carita-Papa-300x125-TERZO.GIF​​​



popotus-prima.png