Accesso
anno-misericordia.png  
filettipapag.png  
LE CRONACHE | LE INTERVISTE | I COMMENTI | DA SAPERE filettipapag.png

Dall'8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 si svolgerà il Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco il 13 marzo 2015, a due anni dalla sua elezione al soglio pontificio. Francesco ha invitato tutti i credenti a vivere questo tempo di grazia per toccare con mano la tenerezza del Padre misericordioso, «perché la fede di ogni credente si rinvigorisca e così la testimonianza diventi sempre più efficace».
Giubileo della misericordia
All’auditorium del santuario del Divino Amore la manifestazione, ideata da Elisabetta Melchiorri e ampliato grazie alla collaborazione con Marco Prosperini. Guarda il video.
Giubileo dei ragazzi
Giubileo della Misericordia
Venti percorsi nelle "Vie del Giubileo", divisi in 330 tappe per scoprire i monumenti più belli, ma anche più sconosciuti, di una capitale che rilancia la sua offerta culturale. Centro città e periferie, palazzi storici, musei, ma anche piazze e strade, un patrimonio unico al mondo che verrà visto dai pellegrini di tutto il mondo. Online sul portale: www.leviedelgiubileo.it
19 marzo 2016
Il ​Giubileo degli adolescenti si celebrerà sabato sera (ore 21), vigilia della Domenica delle Palme.
Giubileo della misericordia
Poco meno di tre milioni sono i pellegrini che sono arrivati a Roma nei primi 100 giorni dall'inizio del Giubileo straordinario della Misericordia. Il numero si riferisce a chi è transitato dall'area della Basilica di San Pietro, ma non si dà conto dei pellegrinaggi nelle altre altre Basiliche romane. Sotto il piano della sicurezza i 3.600 agenti impiegati hanno garantito un clima di serenità a tutti i pellegrini.
Iniziativa
​Quale luogo migliore della casa dove «tutto ha avuto inizio» per celebrare, festeggiare e toccare con mano la misericordia di Dio? E proprio dalla Santa Casa di Loreto, infatti, arriva un invito a tutti i giovani d’Italia a partecipare ai «Sabati del Giubileo».
Sul grande schermo
Un percorso in dieci film, raccontato in un libro pubblicato dal Centro Ambrosiano. Si tratta di un'iniziativa culturale promossa dall’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) e dall’ANCCI (Associazione nazionale circoli cinematografici italiani).
Anno santo della misericordia
«Un cineforum del Giubileo» con un titolo alla settimana, da qui alla fine dell’Anno Santo straordinario, che vada a formare un percorso di riflessione e approfondimento che restituisce al cinema la sua capacità di rappresentare la realtà e, insieme, di suscitare dibattito. L’iniziativa è stata realizzata dalla Commissione nazionale valutazione film della Conferenza episcopale Italiana, e dalla Fondazione Ente dello Spettacolo in accordo con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Cei.

Guida pratica all'evento con il Papa
Essere coraggiosi, andare controcorrente, giocare la vita per i grandi ideali. È l’invito che Papa Francesco ha rivolto agli adolescenti in vista del Giubileo dei Ragazzi, in programma a Roma dal 22 al 25 aprile 2016: «Una grande esperienza di fede e di crescita che va inserita in un progetto educativo che coinvolga l’intera comunità cristiana».
LA APP UFFICIALE
Vivere il Giubileo della Misericordia da qualsiasi parte del mondo è possibile? Sì. Attraverso la App ufficiale che scaricabile sullo smartphone o sul tablet.

bollaindizione.jpg

annuncio-papa.png

omeliax.png

abc-giubileo.png

tutti-anni-santi.png

BAGANSCO-DM.png

​​
2016-premio-candida-300x125.gif
Banner-Iniziativa-Avvenire-Carita-Papa-300x125-TERZO.GIF​​​


popotus-prima.png