Passa a livello superiore
Accesso
Sport
Coppa del mondo
Sci alpino, l'azzurro Fill vince a Kitzbuehel
 
  • facebook
  • twitter
  • google +
  • segnala ad un amico
    mail
  • font
  • stampa quest'articolo
    print
Vincitore. L'azzurro Peter Fill a ​Kitzbuehel (Lapresse)

L'azzurro Peter Fill ha vinto la discesa libera di Kitzbuehel valida per la Coppa del mondo. Il 33enne di Bressanone si è imposto sulla mitica Streif, seppur con percorso accorciato, chiudendo in 1'52"37 al termine di una gara comunque caratterizzata dallo slittamento dell'inizio a causa della scarsa visibilità ed a cadute e stop a ripetizione.

Fill iscrive il proprio nome su questa pista "regina" per i discesisti diventando il terzo italiano a riuscirci dopo che in precedenza questo privilegio era riuscito solo a Ghedina ('98) e Paris (2013).

La gara, che a causa della scarsa visibilità aveva subito due posticipi (dalle 11,45 previste alle 12,15 quindi alle 12,45), ha vissuto momenti di paura per tre spettacolari incidenti che ha costretto ad altrettanti interruzioni della discesa.

Nel primo caso è toccato a Georg Streitberger essere soccorso ed essere trasportato in ospedale in elicottero. In un secondo momento, stessa sorte è toccata ad Hannes Reichelt, anch'egli trasportato con l'elicottero in ospedale per accertamenti. Quindi il norvegese Aksel Lund Svindal, che dopo la caduta si è comunque rialzato da solo senza la necessità dell'intervento dell'elicottero ed ha recuperato con le proprie gambe la prima via di fuga disponibile.
© riproduzione riservata
segnala ad un amico stampa quest'articolo
Articoli in evidenza