giovedì 27 agosto 2015
​Il giamaicano batte il rivale Gatlin ancora una volta fermando il cronometro sui 19.55. Per il campione è la quarta vittoria consecutiva ai mondiali, la decima in assoluto.
COMMENTA E CONDIVIDI

Secondo oro per Usain Bolt ai mondiali di atletica di Pechino. Il giamaicano ha vinto la gara nei 200 metri con il tempo di 19.55 battendo ancora una volta il rivale statunitense Justin Gatlin. Bolt bissa così l'oro vinto nei 100 metri e si conferma ancora una volta re assoluto della velocità.

Per il fuoriclasse è la quarta medaglia d'oro consecutiva ai campionati del mondo sui 200 metri, la decima in assoluto (sempre ai mondiali). Gatlin, medaglia d'argento, ha fermato il cronometro a 19.74, bronzo per il sudafricano Anaso Jobodwana in 19.85.

Una vittoria condita anche da un episodio curioso, come è nello stile del campione: mentre festeggiava il successo il campione è stato infatti urtato da un cameraman che viaggiava su un monopattino elettrico tentando di riprenderlo. I due sono volati a terra, Bolt si è poi rialzato facendo una specie di capriola e, sorridendo, è andato a sincerarsi delle condizioni dell'altro, che era dolorante. Poi i due si sono stretti la mano.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: