Accesso
Santa Marta
Santa Marta
​Sono principalmente le donne a trasmettere la fede: è quanto ha affermato il Papa nella Messa presieduta a Santa Marta nel giorno in cui la Chiesa celebra la memoria dei Santi Timoteo e Tito, commentando in particolare la seconda Lettera di San Paolo al discepolo Timoteo.
Sergio Centofanti - Radio Vaticana
26 gennaio 2015
Santa Marta
​La confessione non è un “giudizio”, ma un “incontro” con un Dio che perdona e dimentica ogni peccato alla persona che non si stanca di chiedere la sua misericordia. È il pensiero di fondo dell’omelia di Papa Francesco, pronunciata durante la Messa del mattino presieduta in Casa S. Marta.
Alessandro De Carolis -Radio Vaticana
23 gennaio 2015
Santa Marta
La cosa più importante non è la grazia di una guarigione fisica, ma il fatto che Gesù ci salva e intercede per noi: è quanto ha detto il Papa riprendendo a Santa Marta le Messe mattutine con i gruppi di fedeli.
Sergio Centofanti -Radio VAticana
22 gennaio 2015
Santa Marta
​Soltanto lo Spirito Santo rende il cuore docile a Dio e alla libertà. Lo ha affermato Papa Francesco durante l’omelia della Messa del mattino, celebrata nella cappella di Casa S. Marta. I dolori della vita, ha detto il Papa, possono chiudere una persona, mentre l’amore la rende libera.
Alessandro De Carolis -Radio Vaticana
9 gennaio 2015
Messa per le vittime di Parigi
​Papa Francesco ha celebrato a Santa Marta la Messa per le vittime dell’attacco di Parigi. Ieri la sua ferma condanna per l’orribile attentato.
Alessandro Gisotti
8 gennaio 2015
Santa Marta
​La Chiesa sia madre, non imprenditrice. E’ quanto affermato da Papa Francesco nella Messa mattutina a Casa Santa Marta, l’ultima del 2014 con un gruppo di fedeli e omelia. Il Pontefice ha messo l’accento sulla “nuova Creazione”, rappresentata dalla nascita di Gesù, che rifà nuove tutte le cose.
Alessandro Gisotti - Radio Vaticana
19 dicembre 2014
Santa Marta
​“Ricordiamo sempre, con fiducia, anche nei momenti più brutti, anche nei momenti della malattia, di dire: ‘Ma, Signore, la storia non è incominciata con me né finirà con me! Tu vai avanti, io sono disposto’. E metterci nelle mani del Signore”.
Sergio Centofanti, Radio Vaticana
18 dicembre 2014
Santa Marta
​Dio salva “un cuore pentito”, mentre chi non confida in Lui attira su di sé la “condanna”. Lo ha ribadito Papa Francesco nella sua omelia del mattino, presiedendo la Messa nella cappella di Casa S. Marta.
Alessandro De Carolis - Radio Vaticana
16 dicembre 2014
Santa Marta
​«Chiedo al Signore la grazia che il nostro cuore sia semplice, luminoso con la verità che Lui ci dà, e così possiamo essere amabili, perdonatori, comprensivi con gli altri, di cuore ampio con la gente, misericordiosi».
Sergio Centofanti, Radio Vaticana
15 dicembre 2014
Santa Marta
Se noi avessimo il coraggio di aprire il nostro cuore a questa tenerezza di Dio, quanta libertà spirituale avremmo! Quanta!
Sergio Centofanti, Radio Vaticana
11 dicembre 2014