Accesso
Santa Marta
Santa Marta 3 maggio
​​Gesù è la “strada giusta” della vita cristiana ed è importante verificare costantemente se lo si stia seguendo con coerenza oppure se l’esperienza di fede si sia smarrita o bloccata lungo la strada.
Alessandro De Carolis, Radio Vaticana
3 maggio 2016
Santa Marta 2 maggio 2016
Lo Spirito Santo ci dà la forza di essere testimoni di Gesù anche tra le persecuzioni, quelle grandi in cui si arriva a dare la vita e quelle piccole, le persecuzioni delle chiacchiere e delle critiche: lo ha detto Papa Francesco nella Messa del mattino a Casa Santa Marta.  Sergio  Centofanti per Radio Vaticana
Sergio Centofanti per Radio Vaticana
2 maggio 2016
Santa Marta 29 aprile
Un cristiano non percorre “strade oscure” perché lì non c’è “la verità di Dio”. Ma se anche vi cadesse, può contare sul perdono e la dolcezza di Dio.
Alessandro De Carolis, Radio Vaticana
29 aprile 2016
Santa Marta 28 aprile
​“Chiediamo al Signore - ha concluso - la grazia di capire come va avanti la Chiesa, di capire come dal primo momento ha affrontato le sorprese dello Spirito e, anche, per ognuno di noi la grazia della docilità allo Spirito, per andare sulla strada che il Signore Gesù vuole per ognuno di noi e per tutta la Chiesa”. 
Sergio Centofanti, Radio Vaticana
28 aprile 2016
Santa Marta
​Annuncio, intercessione, speranza. E’ il trinomio su cui si è incentrata l’omelia di Francesco nella Messa mattutina a Casa Santa Marta. Il Papa ha sottolineato che il cristiano è una persona di speranza, “che spera che il Signore torni”. Dal Pontefice anche un’esortazione ad avere il coraggio dell’annuncio come gli Apostoli che hanno testimoniato la Risurrezione di Gesù anche a costo della vita. Proprio oggi ricorre il 43.mo anniversario della professione religiosa di Jorge Mario Bergoglio.
Alessandro Gisotti - Radio Vaticana
22 aprile 2016
Santa Marta
Il cristiano faccia sempre “memoria” dei modi e delle circostanze in cui Dio si è fatto presente nella sua vita, perché questo rafforza il cammino della fede. È il pensiero centrale di Papa Francesco all’omelia della Messa del mattino celebrata in Casa Santa Marta.
Alessandro De Carolis - Radio Vaticana
21 aprile 2016
Santa Marta
​Francesco a Santa Marta“Un cristiano che non si lascia attirare dal Padre verso Gesù è un cristiano che vive in condizione di orfano”. Un cuore aperto a Dio, ha detto il Papa, è capace di accettare le “novità” portate dallo Spirito.
Alessandro De Carolis - Radio Vaticana
19 aprile 2016
Santa Marta 18 aprile
Alessandro Gisotti, Radio Vaticana
18 aprile 2016
Santa Marta 15 aprile
Papa Francesco nella Messa quotidiana alla Casa Santa Marta ha commentato il passo biblico della conversione di San Paolo: «A un cuore duro che sceglie di aprirsi con docilità al suo Spirito, Dio dà sempre la grazia e la dignità di rialzarsi, compiendo se necessario un atto di umiltà».
Alessandro De Carolis, Radio Vaticana
15 aprile 2016
Santa Marta 14 aprile
​'Parla Signore, perché il tuo servo ascolta’. Preghiamo così, tante volte al giorno: quando abbiamo un dubbio, quando non sappiamo o quando semplicemente vogliamo pregare.
Alessandro Gisotti, Radio Vaticana
14 aprile 2016

bancoalimentare.jpg​​​


popotus-prima.png