Accesso
Santa Marta
Santa Marta
​L'omelia del Papa a Santa Marta: se non si è vicini alle persone, se non si soffre con la gente e non si dà speranza, quelle prediche non servono, sono vanità.
Sergio Centofanti - Radio Vaticana
16 settembre 2014
15 settembre 2014
Papa Francesco: come senza Maria non ci sarebbe stato Gesù, allo stesso modo senza la Chiesa non possiamo andare avanti.
Sergio Centofanti, Radiovaticana
15 settembre 2014
Santa Marta
​La vera correzione fraterna è dolorosa perché è fatta con amore, in verità e con umiltà. Se sentiamo il piacere di correggere, questo non viene da Dio. E’ quanto ha detto il Papa nell’omelia mattutina a Santa Marta, nel giorno in cui la Chiesa celebra la Memoria liturgica del Santissimo Nome di Maria.
Sergio Centofanti - Radio Vaticana
12 settembre 2014
Santa Marta
​Solo con un cuore misericordioso potremo davvero seguire Gesù. E’ quanto affermato da Papa Francesco nella Messa mattutina a Casa Santa Marta. Il Pontefice ha ribadito che la vita cristiana “non è una vita autoreferenziale”, ma è dono fino alla fine, senza egoismo. Solo così sarà possibile amare i propri nemici come ci chiede il Signore.
Alessandro Gisotti - Radio Vaticana
11 settembre 2014
Santa Marta
​Gesù ama e sceglie con amore. E sceglie tutti! Lui, nella lista, non c’è nessuno importante - fra virgolette - secondo i criteri del mondo: è gente comune.
Sergio Centofanti - Radio Vaticana
9 settembre 2014
Santa Marta
Guardando la storia di Maria, domandiamoci se lasciamo che Dio cammini con noi. E’ quanto affermato da Papa Francesco nella Messa mattutina a Casa Santa Marta, nella Festa della Natività della Madonna. Il Pontefice ha sottolineato che Dio sta “nelle cose grandi”, ma anche nelle piccole ed ha la “pazienza” di camminare con noi, anche se siamo peccatori. Il servizio di
Alessandro Gisotti - Radio Vaticana
8 settembre 2014
Santa Marta
«​Il Signore ci dia la grazia di non rimanere prigionieri, ma di vivere nella gioia e nella libertà che ci porta la novità del Vangelo».
Alessandro Gisotti, Radio Vaticana
5 settembre 2014
Santa Marta
​«Se un cristiano non è capace di sentirsi proprio peccatore e salvato dal sangue di Cristo, questo Crocifisso, è un cristiano a metà cammino, è un cristiano tiepido».
Sergio Centofanti per Radio Vaticano
4 settembre 2014
Santa Marta
​«Non avere lo spirito del mondo, quel modo di pensare, quel modo di giudicare… Tu puoi avere cinque lauree in teologia, ma non avere lo Spirito di Dio!».
Alessandro Gisotti, Radio Vaticana
2 settembre 2014
Messa a Santa a Marta
Papa Francesco con queste parole ha ripreso oggi, nella Messa mattutina di Santa Marta, le sue omelie dopo la pausa estiva.
1 settembre 2014
2014focsivnew.gif