Passa a livello superiore
Accesso
Udienze
Nell'udienza generale l'appello di Papa Francesco a “governanti” ad aprire le porte.
16 marzo 2016
Udienza generale
​Papa Francesco: il male può essere vinto solo dal bene, la via da seguire è quella del perdono e dell'aiuto verso chi ha sbagliato.
3 febbraio 2016
Udienza generale
Papa Francesco ha dedicato l’udienza generale odierna, svoltasi nell’Aula Paolo VI, alla Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani, che va dal 18 al 25 gennaio. Il Papa ha svolto la sua catechesi a partire dal tema della Settimana “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio”, tratto della Prima Lettera di san Pietro e scelto da un gruppo ecumenico della Lettonia, incaricato dal Consiglio Ecumenico delle Chiese e dal Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.
20 gennaio 2016
Udienza 13 gennaio 2016
In questo Giubileo della Misericordia, affidiamoci totalmente a Lui, e sperimentiamo la gioia di essere amati da questo “Dio misericordioso e pietoso, lento all’ira e grande nell’amore e nella fedeltà”.
Papa Francesco
13 gennaio 2016
Udienza 30 dicembre
​Scopriamo, anzitutto, che i bambini vogliono la nostra attenzione. Loro devono stare al centro perché? Perché sono orgogliosi? No! Perché hanno bisogno di sentirsi protetti.
Papa Francesco
30 dicembre 2015
Udienza generale
All’udienza generale in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha ricordato l’apertura della Porta Santa nella Cattedrale di ogni diocesi del mondo. Un segno importante del Giubileo è anche la Confessione. "Quando riconosciamo i nostri peccati e chiediamo perdono c’è festa nel Cielo: Gesù fa festa".
Papa Francesco
16 dicembre 2015
Udienza 2 dicembre 2015
Mi rivolgo ai giovani: pensate cosa fate della vostra vita.
Papa Francesco
2 dicembre 2015
Udienza 18 novembre 2015
​La porta deve custodire, certo, ma non respingere. La porta non dev’essere forzata, al contrario, si chiede permesso, perché l’ospitalità risplende nella libertà dell’accoglienza, e si oscura nella prepotenza dell’invasione.
Papa Francesco
18 novembre 2015
L'udienza del mercoledì
All’inizio dell'udienza generale in Piazza San Pietro, il Papa ha esortato a pregare per la Chiesa italiana che sta celebrando il Convegno nazionale a Firenze. Quindi, ha svolto la sua catechesi “su una qualità caratteristica della vita familiare che si apprende fin dai primi anni di vita: la convivialità, ossia l’attitudine a condividere i beni della vita e ad essere felici di poterlo fare”.
11 novembre 2015
Udienza 4 novembre 2015
​Preghiamo perché le famiglie siano sempre più capaci di vivere e di costruire strade concrete di riconciliazione, dove nessuno si senta abbandonato al peso dei suoi debiti.
Papa Francesco
4 novembre 2015
​​
Banner-Iniziativa-Avvenire-Carita-Papa-300x125-TERZO.GIF​​​


popotus-prima.png