Passa a livello superiore
Accesso
Omelie
Omelia
Circa 7 milioni. Tante sono le persone di Manila che hanno voluto partecipare alla Messa conclusiva del settimo viaggio apostolico di Papa Francesco.
19 gennaio 2015
Omelia
Ogni cristiano è chiamato a una vita onesta ma anche a “creare circoli di onestà”. Papa Francesco alla Messa a Manila parla di società appesantite da corruzione e povertà per poi sottolineare con forza che “i poveri sono il centro del Vangelo”.
16 gennaio 2015
Omelia a Colombo
​l’autentica adorazione di Dio porta non alla discriminazione, all’odio e alla violenza, ma al rispetto per la sacralità della vita, al rispetto per la dignità e la libertà degli altri e all’amorevole impegno per il benessere di tutti.
Papa Francesco
14 gennaio 2015
Omelia battesimo bimbi
​Voi mamme date ai vostri figli il latte – anche adesso, se piangono per fame, allattateli, tranquilli. Ringraziamo il Signore per il dono del latte, e preghiamo per quelle mamme – sono tante, purtroppo – che non sono in condizione di dare da mangiare ai loro figli.
12 gennaio 2015
Omelia Epifania 2015
​Il Pontefice nell'omelia per l'Epifania invita i fedeli a riflettere sul cammino di ricerca dei Magi che rappresentano gli uomini e le donne in cerca di Dio.
6 gennaio 2015
Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e 48ma Giornata Mondiale della Pace
​Tornano oggi alla mente le parole con le quali Elisabetta pronunciò la sua benedizione sulla Vergine Santa: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga a me?» (Lc 1,42-43).
1 gennaio 2015
Omelia per i Vespri del 31 dicembre
​Quando in una città i poveri e i deboli sono curati, soccorsi e aiutati a promuoversi nella società, essi si rivelano il tesoro della Chiesa e un tesoro nella società.
31 dicembre 2014
Omelia per la Messa di Natale
​«Questa è la domanda che il Bambino ci pone con la sua sola presenza: permetto a Dio di volermi bene?»
26 dicembre 2014
Visita parrocchia San Giuseppe
​È una gioia serena, tranquilla, una gioia che sempre accompagna il cristiano. Anche nei momenti difficili, nei momenti di difficoltà, questa gioia diventa pace. Il cristiano non perde mai la pace, quando è vero cristiano, anche nelle sofferenze.
15 dicembre 2014
Omelia nella cattedrale di Istanbul
​Nel nostro cammino di fede e di vita fraterna, più ci lasceremo guidare con umiltà dallo Spirito del Signore, più supereremo le incomprensioni, le divisioni e le controversie e saremo segno credibile di unità e di pace. Segno credibile che il nostro Signore è risorto, è vivo.
29 novembre 2014