Passa a livello superiore
Accesso
Omelie
Omelia alla Messa con i neocardinali
​La strada della Chiesa è proprio quella di uscire dal proprio recinto per andare a cercare i lontani nelle "periferie" essenziali dell’esistenza.
Papa Francesco
16 febbraio 2015
Omelia Messa del Concistoro
L’amore di Cristo ci permette di essere così: persone capaci di perdonare sempre; di dare sempre fiducia, perché piene di fede in Dio; capaci di infondere sempre speranza, perché piene di speranza in Dio; persone che sanno sopportare con pazienza ogni situazione e ogni fratello e sorella, in unione con Gesù, che ha sopportato con amore il peso di tutti i nostri peccati.
Papa Francesco
14 febbraio 2015
Visita pastorale alla Parrocchia romana San Michele Arcangelo a Pietralata
Sono “tante” le guerre in corso nel mondo, tutte opera del demonio, ma l’unico che porta la pace e semina l’unità è Gesù, che “dobbiamo abituarci” ad ascoltare ogni giorno nel Vangelo.
9 febbraio 2015
Omelia nella Giornata per la vita consacrata
Segno evidente di tale sapienza è la gioia. Sì, la letizia evangelica del religioso è conseguenza del cammino di abbassamento con Gesù…
Papa Francesco
2 febbraio 2015
Omelia
Circa 7 milioni. Tante sono le persone di Manila che hanno voluto partecipare alla Messa conclusiva del settimo viaggio apostolico di Papa Francesco.
19 gennaio 2015
Omelia
Ogni cristiano è chiamato a una vita onesta ma anche a “creare circoli di onestà”. Papa Francesco alla Messa a Manila parla di società appesantite da corruzione e povertà per poi sottolineare con forza che “i poveri sono il centro del Vangelo”.
16 gennaio 2015
Omelia a Colombo
​l’autentica adorazione di Dio porta non alla discriminazione, all’odio e alla violenza, ma al rispetto per la sacralità della vita, al rispetto per la dignità e la libertà degli altri e all’amorevole impegno per il benessere di tutti.
Papa Francesco
14 gennaio 2015
Omelia battesimo bimbi
​Voi mamme date ai vostri figli il latte – anche adesso, se piangono per fame, allattateli, tranquilli. Ringraziamo il Signore per il dono del latte, e preghiamo per quelle mamme – sono tante, purtroppo – che non sono in condizione di dare da mangiare ai loro figli.
12 gennaio 2015
Omelia Epifania 2015
​Il Pontefice nell'omelia per l'Epifania invita i fedeli a riflettere sul cammino di ricerca dei Magi che rappresentano gli uomini e le donne in cerca di Dio.
6 gennaio 2015
Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e 48ma Giornata Mondiale della Pace
​Tornano oggi alla mente le parole con le quali Elisabetta pronunciò la sua benedizione sulla Vergine Santa: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga a me?» (Lc 1,42-43).
1 gennaio 2015