Passa a livello superiore
Accesso
Omelie
La visita del Papa
​Cari napoletani, largo alla speranza e non lasciatevi rubare la speranza! Non cedete alle lusinghe di facili guadagni o di redditi disonesti: questo è pane per oggi e fame per domani. Non ti può portare niente! Reagite con fermezza alle organizzazioni che sfruttano e corrompono i giovani, i poveri e i deboli, con il cinico commercio della droga e altri crimini.
Papa Francesco
21 marzo 2015
L'omelia
Un Giubileo straordinario, un Anno Santo della Misericordia: è l’annuncio che Papa Francesco ha fatto questo pomeriggio, nella Basilica vaticana, durante l’omelia della celebrazione penitenziale con la quale il Papa ha aperto l’iniziativa “24 ore per il Signore”.
Papa Francesco
13 marzo 2015
Visita della parrocchia a Tor Bella Monaca
«Aprite il cuore alla misericordia di Gesù! Dite: “Gesù, guarda quanta sporcizia! Vieni, pulisci» così papa Francesco nella visita alla parrocchia Romana Santa Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca.
9 marzo 2015
Omelia alla Messa con i neocardinali
​La strada della Chiesa è proprio quella di uscire dal proprio recinto per andare a cercare i lontani nelle "periferie" essenziali dell’esistenza.
Papa Francesco
16 febbraio 2015
Omelia Messa del Concistoro
L’amore di Cristo ci permette di essere così: persone capaci di perdonare sempre; di dare sempre fiducia, perché piene di fede in Dio; capaci di infondere sempre speranza, perché piene di speranza in Dio; persone che sanno sopportare con pazienza ogni situazione e ogni fratello e sorella, in unione con Gesù, che ha sopportato con amore il peso di tutti i nostri peccati.
Papa Francesco
14 febbraio 2015
Visita pastorale alla Parrocchia romana San Michele Arcangelo a Pietralata
Sono “tante” le guerre in corso nel mondo, tutte opera del demonio, ma l’unico che porta la pace e semina l’unità è Gesù, che “dobbiamo abituarci” ad ascoltare ogni giorno nel Vangelo.
9 febbraio 2015
Omelia nella Giornata per la vita consacrata
Segno evidente di tale sapienza è la gioia. Sì, la letizia evangelica del religioso è conseguenza del cammino di abbassamento con Gesù…
Papa Francesco
2 febbraio 2015
Omelia
Circa 7 milioni. Tante sono le persone di Manila che hanno voluto partecipare alla Messa conclusiva del settimo viaggio apostolico di Papa Francesco.
19 gennaio 2015
Omelia
Ogni cristiano è chiamato a una vita onesta ma anche a “creare circoli di onestà”. Papa Francesco alla Messa a Manila parla di società appesantite da corruzione e povertà per poi sottolineare con forza che “i poveri sono il centro del Vangelo”.
16 gennaio 2015
Omelia a Colombo
​l’autentica adorazione di Dio porta non alla discriminazione, all’odio e alla violenza, ma al rispetto per la sacralità della vita, al rispetto per la dignità e la libertà degli altri e all’amorevole impegno per il benessere di tutti.
Papa Francesco
14 gennaio 2015