Passa a livello superiore
Accesso
Omelie
Omelia vespri ecumenici
​Al di là delle differenze che ancora ci separano, riconosciamo con gioia che all’origine della vita cristiana c’è sempre una chiamata il cui autore è Dio stesso.
Papa Francesco
25 gennaio 2016
Omelia
La fede è la più grande eredità che i genitori possono lasciare ai loro figli. Lo ha detto Papa Francesco all’omelia della Messa presieduta stamattina nella Cappella Sistina in occasione della Festa del Battesimo del Signore. Ventisei i bambini che il Papa ha battezzato nel corso della celebrazione.
Papa Francesco
11 gennaio 2016
Epifania del Signore
"Per la Chiesa, essere missionaria non significa fare proselitismo; per la Chiesa, essere missionaria equivale ad esprimere la sua stessa natura: essere illuminata da Dio e riflettere la sua luce".
Papa Francesco
6 gennaio 2016
Omelia Giubileo delle famiglie
​Come è importante per le nostre famiglie camminare insieme e avere una stessa meta da raggiungere!
Papa Francesco
27 dicembre 2015
Omelia Messa di Natale
​Non c’è spazio per l’indifferenza, che domina nel cuore di chi non riesce a voler bene, perché ha paura di perdere qualcosa. Viene scacciata ogni tristezza, perché il bambino Gesù è il vero consolatore del cuore.
Papa Francesco
26 dicembre 2015
Ostello Caritas Roma
Nella Messa che Papa Francesco ha celebrato all'Ostello della Caritas di Roma, dopo aver aperto la Porta Santa ha indicato la via per la salvezza: «Se tu vuoi trovare Dio, cercalo nell’umiltà, cercalo nella povertà, cercalo dove Lui è nascosto: nei bisognosi, nei più bisognosi, nei malati, gli affamati, nei carcerati».
Papa Francesco
18 dicembre 2015
Messa di apertura del Giubileo
Tra poco avrò la gioia di aprire la Porta Santa della Misericordia. Compiamo questo gesto, come l’ho fatto a Bangui, tanto semplice quanto fortemente simbolico, alla luce della Parola di Dio che abbiamo ascoltato...
8 dicembre 2015
Il viaggio in africa
Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Cattedrale di Bangui anticipando di qualche giorno per il Centrafrica il Giubileo della Misericordia. Una folla festante ha salutato l'evento cui è seguita la Messa. Poco prima il Papa aveva pronunciato queste parole:
30 novembre 2015
Messa per i martiri ugandesi
​Piuttosto, la fedeltà a Dio, l’onestà e l’integrità della vita e la genuina preoccupazione per il bene degli altri ci portano quella pace che il mondo non può offrire. Ciò non diminuisce la nostra cura per questo mondo, come se guardassimo soltanto alla vita futura.
Papa Francesco
28 novembre 2015
Omelia Campus dell'Università di Nairobi
“L’avanzata dei nuovi deserti” del materialismo e dell’indifferenza si contrasta irradiando nella società l’amore di Dio, attraverso gesti di fraternità e di sostegno ai più poveri. Questo il messaggio affidato da Papa Francesco alla folla di migliaia di persone che ha partecipato alla Messa nel campus dell’Università di Nairobi. Francesco ha chiesto di difendere la vita e la famiglia “dall’arroganza” che ferisce la dignità umana.
26 novembre 2015


Banner-Iniziativa-Avvenire-Carita-Papa-300x125-TERZO.GIF​​​



popotus-prima.png