Passa a livello superiore
Accesso
Discorsi
Papa Ecuador
Con la prima tappa in Ecuador è iniziato il viaggio in America Latina di Papa Francesco che nei prossimi giorni lo vedrà in Bolivia e Paraguay. L'aereo dell'Alitalia è atterrato allaeroporto di Quito alle 14.45 ora locale (le 21.45 in Italia). Sceso dalla scaletta, il caloroso abbraccio con il Presidente dell'Ecuador Rafael Correa accompagnato dalla consorte. Nel suo primo discorso in America Latina Papa Francesco ha invitato al dialogo e alla partecipazione senza esclusioni.
6 luglio 2015
A Rinnovamento nello Spirito
​Si deve mettere un tempo limitato agli incarichi, che in realtà sono servizi. Un servizio importante dei leader, dei leader laici, è far crescere, maturare spiritualmente e pastoralmente coloro che prenderanno il loro posto al termine del loro servizio.
Papa Francesco
4 luglio 2015
Visita al Tempio valdese
Uno storico incontro, la visita al Tempio valdese, ha aperto la seconda giornata della visita pastorale di Papa Francesco a Torino. Si è trattato di una straordinaria occasione per ricordare i frutti, malgrado le difficoltà, del cammino ecumenico. Per la prima volta nella storia, un Pontefice ha varcato la soglia di un Tempio valdese. Il Papa ha chiesto perdono per i comportamenti non cristiani assunti nella storia dalla Chiesa contro la comunità valdese. Il servizio del nostro inviato
22 giugno 2015
Discorso ai giovani a Torino
​E a voi giovani in questo mondo, in questo mondo edonista, in questo mondo dove soltanto ha pubblicità il piacere, passarsela bene, fare la bella vita, io vi dico: siate casti, siate casti.
Papa Francesco
22 giugno 2015
Discorso al Cottolengo
​Voi siete la carne di Cristo crocifisso che abbiamo l’onore di toccare e di servire con amore. Con la grazia di Gesù voi potete essere testimoni e apostoli della divina misericordia che salva il mondo.
Papa Francesco
22 giugno 2015
Discorsi a Torino ai salesiani
La Chiesa si rivolge a voi, figli e figlie spirituali di don Bosco, e vi invita ad uscire, ad andare sempre di nuovo per trovare i ragazzi e i giovani là dove vivono: nelle periferie delle metropoli, nelle aree di pericolo fisico e morale.
Papa Francesco
22 giugno 2015
Discorso a Torino al mondo del lavoro
Il lavoro non è necessario solo per l’economia, ma per la persona umana, per la sua dignità, per la sua cittadinanza e anche per l’inclusione sociale.
Papa Francesco
21 giugno 2015
Discorso all'assemblea ROACO
Il Santo Padre ai partecipanti all'Assemblea della riunione delle opere per l'aiuto alle Chiese Orientali:  «Occorre un ulteriore sforzo per aiutare i cristiani del Medio Oriente»
15 giugno 2015
Discorso all'Agesci
Una grande festa con oltre 80 mila scout di tutta Italia. È quella che ha animato dalle prime ore di questa mattina Piazza San Pietro è si è ulteriormente accesa all’arrivo, verso mezzogiorno, di Papa Francesco. All’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (Agesci), il Papa ha detto di essere una realtà che costruisce “ponti” laddove c’è “l’abitudine di fare muri”.
13 giugno 2015
Discorso al Csm
La giustizia “non si fa in astratto” e per amministrarla con efficacia, contrastando corruzione e criminalità, è necessario che le istituzioni attuino una “strategia di lungo respiro”, orientata alla “promozione della persona umana”. È il pensiero di fondo espresso da Papa Francesco nel discorso rivolto ai membri del Consiglio superiore della magistratura.
13 giugno 2015


ebook.gif