Passa a livello superiore
Accesso
Santa Marta
​La Chiesa va avanti grazie alle sorprese dello Spirito Santo. E’ uno dei passaggi dell’omelia di Papa Francesco nella Messa mattutina a Casa Santa Marta. Soffermandosi sulla predicazione del Vangelo ai pagani, narrata negli Atti degli Apostoli, il Pontefice ha sottolineato che anche oggi bisogna avere “coraggio apostolico” per non rendere “la vita cristiana un museo di ricordi”.
Regina Coeli
Nell’odierna quarta domenica di Pasqua, detta del ‘Buon Pastore’, il Papa al Regina Coeli, ha spiegato perché Gesù si è riconosciuto in questa immagine. Quindi il monito a tutti i sacerdoti perché siano “servi” e non “manager”.
Santa Marta
L'Udienza
Restituire l'onore perduto al matrimonio, all'unione dell'uomo e della donna e al concetto di famiglia, per evitare lo sradicamento delle nuove generazioni. È l'esortazione di Papa Francesco, durante l'udienza generale in piazza San Pietro.
Santa Marta
"La nostra Chiesa è Chiesa dei martiri”. Nella Messa mattutina a Casa Santa Marta, soffermandosi sulla lapidazione di Santo Stefano, Papa Francesco ricorda con parole commosse quanti oggi sono perseguitati e uccisi perché cristiani.
Santa Marta
​La testimonianza dei martiri ci aiuta a non cadere nella tentazione di trasformare la fede in potere: è quanto ha detto Papa Francesco nella Messa del mattino a Casa Santa Marta.
Al presidente della Repubbica Sergio Mattarella
È fondamentale infatti che, nella distinzione dei ruoli e delle competenze e nel pieno rispetto delle reciproche funzioni, sia sempre sentita la necessità di una rinnovata collaborazione, finalizzata ad unire le forze per il bene di tutti i cittadini, che hanno il diritto a tale concordia, da cui derivano innumerevoli benefici.
Santa Marta
Santa Marta
Ppreghiamo per i maestri, per i dottori, per quelli che insegnano al popolo di Dio, perché non si chiudano, perché dialoghino e così si salvino dall’ira di Dio che, se non cambiano atteggiamento, rimarrà su di loro.
Udienza
Il Papa ha dedicato la catechesi durante l’udienza generale “a un aspetto centrale del tema della famiglia: quello del grande dono che Dio ha fatto all’umanità con la creazione dell’uomo e della donna e con il sacramento del matrimonio. Questa catechesi e la prossima riguardano la differenza e la complementarità tra l’uomo e la donna, che stanno al vertice della creazione divina”.

E-SINO-FAMA-CENT.jpg

auguripf.jpg

PAPA-TURCHIO-SP.jpg


ebook.gif