mercoledì 6 giugno 2012
​Presentata la 33esima edizione del Meeting dei Popoli di Comunione e Liberazione: oltre 100 appuntamenti tra convegni, mostre e spettacoli. A inaugurarla sarà il presidente del Consiglio Mario Monti.
COMMENTA E CONDIVIDI
Il Meeting di Rimini taglia il traguardo dei 33 anni. La 33esima edizione è stata presentata a Roma, all'ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, e si svolgerà dal 19 al 25 agosto prossimi. Al centro del Meeting di Cl ci sarà "La natura dell'uomo nel rapporto con l'infinito". Denso il programma degli appuntamenti che prevede oltre 100 tra convegni, mostre, spettacoli, manifestazioni sportive. Lavoreranno quasi 4.000 i volontari.
Un "momento importante per crescere nel dialogo", ha evidenziato il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali. Un momento fondamentale che "induce a guardarsi dentro per spingere lo sguardo fuori", per dirla con l'ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede Francesco Maria Greco. Ad inaugurare il Meeting, il giorno 19 sarà il presidente del Consiglio Mario Monti. "Il Meeting - ha ricordato il Cardinale Sandri - sa catturare l'interiore curiosità e ha cercato di avvicinare l'uomo alla parola".Il Meeting, come ha ricordato il porporato, sarà anche l'occasione propizia per ricordare "la responsabilità educativa nei confronti dei giovani". Dal canto suo il ministro della Salute Renato Balduzzi ha ammonito sulla necessità di "volare alto, tenendo insieme ciò che tende ad opporsi". Emilia Guarnieri, presidente del Meeting, ricordando i "tempi duri nei quali viviamo ha ricordato che il Meeting di Rimini "lancerà una sfida alla natura dell'uomo". E il presidente della Compagnia delle Opere Bernard Scholz ha sottolineato come da sempre il Meeting di Comunione e liberazione rappresenti una "avventura di conoscenza".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: