mercoledì 20 luglio 2016
Quattro delle salme italiane sonoarrivate a Malpensa. Ad accogliere le bare dei connazionali il presidente della Repubblica, il sottosegretario agli Affari Amendola e il presidente della Regione Lombardia e il sindaco di Milano.
Il memoriale dell'odio (Marina Corradi)
Nizza, atterrato l'aereo con le salme delle vittime
COMMENTA E CONDIVIDI

È atterrato a Malpensa l'aereo con le salme delle quattro vittime lombarde dell'attentato del 14 luglio a Nizza. Ad attenderli, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella assieme al sottosegretario agliEsteri Vincenzo Amendola, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

L'Italia piange così i coniugi di Voghera (Pavia), Gianna Muset (68 anni) e Angelo D'Agostino (71 anni), il 90enne Mario Casati e la sua compagna 77enne, Maria Grazia Ascoli, entrambi milanesi.

Le salme hanno ricevuto la benedizione del Cappellano di Malpensa, Don Ruggero Camaioni, dopo essere state accompagnate sulla pista dello scalo internazionale milanese da quattro carri funebri. Religioso il silenzio sulla pista dell'aeroporto davanti ai feretri avvolti nel tricolore. Dopo aver dato conforto ai parenti delle vittime, il Presidente della Repubblica ha lasciato lo scalo internazionale. Commovente ed intensol'abbraccio dei familiari ai feretri dei loro cari.

Non rientrerà attraverso lo scalo milanese la salma di Carla Gaveglio, la casalinga 48enne di Piasco (Cuneo).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: