venerdì 1 aprile 2016
COMMENTA E CONDIVIDI
​Si apriranno il 3 aprile per concludersi il primo maggio le selezioni alla terza edizione del concorso In Un Altro Mondo, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana in collaborazione con Caritas Italiana.
In palio un mese di volontariato - il prossimo agosto - da trascorrere accanto ai più fragili della terra, in Serbia, Filippine, Ecuador o Brasile, per seguire progetti di cooperazione avviati con i finanziamenti dell'8xmille.
b2qPB3691sU;430;242
"Il premio per i vincitori è offrire se stessi a chi non ha nulla", ha spiegato Matteo Calabresi, responsabile del Servizio Promozione Sostegno Economico. I 4 giovani vincitori partiranno la prossima estate e staranno via tutto il mese di agosto. I luoghi di destinazione sono il Centro di accoglienza per rifugiati della Caritas in Serbia, la casa per volontari del Ovci la Nostra Famiglia, che insieme alla Fondazione Don Gnocchi e Focsiv porta avanti un progetto per la cura e riabilitazione delle persone con disabilità in Ecuador, il Centro di aiuto alla vita dell'associazione Maria Madre della Vita in Brasile e infine la sede della Caritas di Capiz nelle Filippine che si occupa di progetti di post-ricostruzione dopo il tifone Haiyan.

La selezione dei 4 candidati (requisito fondamentale avere tra i 20 e i 30 anni) avverrà sul web, attraverso il sito www.inunaltromondo.it sul quale poi pubblicheranno il materiale multimediale che avranno raccolto nella loro esperienza di vita in Un Altro Mondo. I ragazzi per partecipare dovranno mandare un breve video di presentazione, tre foto rappresentative dei loro interessi e un selfie.
QUI LE REGOLE PER PARTECIPARE
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: