martedì 19 gennaio 2016
​​Mercoledì 19 Papa Francesco prima dell'udienza generale, potrebbe ricevere in Vaticano una delegazione della moschea romana che formalizzerebbe l’invito.
COMMENTA E CONDIVIDI
Secondo notizie di agenzia, e riportate anche dal sito Il Sismografo, sarebbe allo studio una visita di papa Francesco alla moschea di Roma. In particolare viene anticipato che mercoledì 19 Francesco potrebbe il Papa ricevere in Vaticano una delegazione della stessa moschea romana che formalizzerebbe l’invito. La notizia, tuttavia, non ha avuto ancora alcuna conferma ufficiale da parte delle fonti vaticane. "La visita di Papa Francesco alla Grande Moschea di Roma potrebbe avvenire il 27 gennaio" ha annunciato il presidente dell'Ucoii (Unione delle Comunità Islamiche d'Italia), Izzedin Elzir, ai microfoni del Tg2000, il telegiornale di Tv2000 e a inBlu Radio, il network delle radio cattoliche italiane. L'Imam ha inoltre confermato che "oggi più che mai è necessario sottolineare l'importanza del dialogo" tra islam e cattolici. Guarda l'intervista di Tv2000 a Elzir Izzedin, imam di Firenze, presidente delle Comunità islamiche d’Italia.
ZPKCvRpd8jA;430;242 Le precedenti visite in moschea di Papa FrancescoFrancesco, che domenica 17 gennaio ha visitato la Sinagoga di Roma, è già stato in due moschee: a Istanbul nel 2014 e a Bangui, durante il viaggio in Africa dello scorso mese di novembre.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: