Passa a livello superiore
Accesso
Chiesa
Domenica 13 marzo
La cena dei senzatetto per i 3 anni del Papa
 
  • twitter
  • google +
  • segnala ad un amico
    mail
  • font
  • stampa quest'articolo
    print

​​
2016-premio-candida-300x125.gif
Una cena con i senzatetto domenica 13 marzo per festeggiare "3 anni con Francesco" a 50 metri da piazza San Pietro, nella Chiesa di San Lorenzo in Piscibus, che da 33 anni custodisce l'originale Croce che Giovanni Paolo II donò ai giovani in occasione della prima Giornata Mondiale della Gioventù nel 1983. «Un evento promosso per affidare a Gesù il pontificato e la vita del Santo Padre - hanno spiegato i giovani organizzatori - come lui stesso ci chiede in ogni occasione: 'Pregate per me!'. Questa è la nostra risposta del cuore».
Questo momento conviviale offerto ai poveri della zona Vaticano concluderà la «maratona di preghiera no-stop di 24 ore», convocata per rendere grazie a Dio per il Pontificato di Papa Francesco e invocare la benedizione del Signore sul Papa e il suo ministero.

Che cos’è l’iniziativa 3 anni con Papa Francesco? A Roma sono in programma 24 ore di preghiera per il terzo anniversario del pontificato di Bergoglio. È questa l’iniziativa, organizzata dall’Associazione Nazionale Papaboys in collaborazione con i giovani del Centro San Lorenzo, in programma per domenica 13 marzo nella chiesa di San Lorenzo in Piscibus, (via Pfeiffer, 24, a 50 metri da San Pietro).

Qual è il programma della giornata di preghiera per i 3 anni con Papa Francesco? L’appuntamento, infatti, avrà inizio sabato 12 marzo alle 22 con l’Adorazione eucaristica; a seguire la messa alle 23, che darà il via ufficiale alla “maratona” di preghiera che si concluderà a mezzanotte del giorno dopo. Nell’anno della Misericordia, è possibile confessarsi per tutta la durata dell’evento. Oltre alla preghiera no-stop, sono in programma alcuni appuntamenti collaterali, come la partecipazione all’Angelus domenica mattina in piazza San Pietro, il rosario recitato dai bambini fissato per le 14, e una cena con i senzatetto dalle 20.30 presso il Centro San Lorenzo.

Chi partecipa all’iniziativa 3 anni con Papa Francesco? All’iniziativa partecipano 20 realtà ecclesiali che a turno animeranno la veglia. Tra queste, il Rinnovamento eucaristico, i Frati Francescani dell’Immacolata, le Apostole della Vita Interiore, i Legionari di Cristo, i Monfortiani, l’Istituto Secolare Maria Madre della Redenzione, il Movimento Apostolico, la Basilica di Sant’Anastasia al Palatino, il Movimento italiano per l’aiuto alle famiglie (Midaf), la Comunità Gesù risorto e gli Adoratori con Maria Regina della Pace, il gruppo di preghiera “La Luce di Maria” e la Comunità dell’Emmanuele. Il coordinamento dell'iniziativa è stato affidato all’Associazione Nazionale Papaboys in collaborazione con i giovani del Centro San Lorenzo. La custodia del Santissimo Sacramento durante la 24 ore di preghiera sarà garantita dai Cavalieri Templari Cattolici, mentre il servizio di assistenza dei volontari durante la manifestazione è curato dall’Associazione Ancis Politeia.
© riproduzione riservata
segnala ad un amico stampa quest'articolo
Articoli in evidenza