Passa a livello superiore
Accesso
Chiesa
Il 17 dicembre
Papa, compleanno in San Pietro
 
  • facebook
  • twitter
  • google +
  • segnala ad un amico
    mail
  • font
  • stampa quest'articolo
    print

​Papa Francesco domani, mercoledì, spegne 78 candeline e sarà festeggiato da fedeli e pellegrini che arriveranno in piazza San Pietro per assistere all'udienza generale, l'ultima dell'anno. Ci saranno, dunque, gli auguri dei pellegrini per Bergoglio, poi, a casa Santa Marta, sarà festeggiato in maniera molto sobria. A fine pranzo, certamente, la torta preparata dalle suore che lo accudiscono.

Il compleanno "low profile" di papa Francesco, come appartiene al suo stile, sarà movimentato dai ballerini di tango che stanno arrivando nella capitale da tutto il mondo per dedicare una maxi milonga al Papa argentino. "Domani - racconta Cristina Camorani, ideatrice della maxi milonga - saremo all'udienza in piazza San Pietro. Avremo un foulard bianco al collo". Poi, al termine dell'udienza, come racconta, "se non ci sgrideranno troppo ci sposteremo a passi di tango tra via della Conciliazione e piazza Pio XII". Qui daranno vita alla maxi milonga per il Papa. "Sarà il nostro modo per fare il buon compleanno al Papa".

Di tutt'altro tenore l'iniziativa dell'Associazione dei Papaboys: 24 ore di preghiera no-stop dei giovani e di molte comunità e associazioni al Centro San Lorenzo in Vaticano. All'iniziativa denominata #AuguriFrancesco - che nasce sui social network Facebook e Twitter - collaborano, oltre al Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo, anche l'Ordine dei Cavalieri Templari Cattolici, e i gruppi collegati dal network delle Adunanze Eucaristiche, e anche Telepace e Canção Nova. La giornata - riporta una nota - comincerà a mezzanotte di
oggi con la Messa, seguiranno il Rosario e l'adorazione per tutta la notte, mercoledì mattina l'udienza con il Papa a piazza San Pietro, per riprendere le preghiere fino alla mezzanotte di domani.
© riproduzione riservata
segnala ad un amico stampa quest'articolo
Articoli in evidenza